La decisione di non allargare lo spot ad una famiglia omosessuale, però, costò caro a Giudo Barilla; gli procurò diverse critiche, da parte di coloro che sostenevano le lobby Lgbt e molte azioni di boicottaggio.
Da quel giorno, sono passati ben 5 anni ed ora le “cose” alla Barilla sono notevolmente cambiate.
Ultimamente, infatti, sul pacco degli spaghetti n° 5 capeggia una coppia omosessuale, per indurre e proporre una sorta di spot implicito, che inneggi alla famiglia gender.
Autore di questo nuovo pacco di spaghetti è la designer Olimpia Zagnoli, che ha presentato la sua opera al Pasta World Championship di Milano, pochi giorni fa.
Lei è proprio una di quelle persone che, 5 anni fa, aveva cercato, insieme ad altri, di boicottare il pastificio italiano, per quell’affermazione del Presidente, ritenuta omofoba.
Ora, invece, in azienda c’è Kristen Anderson, la Chief Diversity Officer, ad occuparsi di questo aspetto e a fare in modo che la Barilla parli e rispetti i diritti delle persone omosessuali del pastificio.
Ed è stata proprio lei a proporre, con altre iniziative gay friendly, le illustrazioni gay sui pacchi di pasta, associate allo slogan “un messaggio di amore e inclusione”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
All'interno del Duomo di Assisi si trova una piccola statua in terracotta della Madonna del…
Papa Leone XIV durante l'Angelus in piazza San Pietro ha indicato un esempio di forza…
Sesto giorno della Novena di Natale: un invito a fermarsi dalla frenesia dei preparativi per…
Sacerdote gesuita, san Pietro Canisio fu un grande predicatore del suo tempo, famoso come catechista,…
Meditiamo il Vangelo del 21 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…