La decisione di non allargare lo spot ad una famiglia omosessuale, però, costò caro a Giudo Barilla; gli procurò diverse critiche, da parte di coloro che sostenevano le lobby Lgbt e molte azioni di boicottaggio.
Da quel giorno, sono passati ben 5 anni ed ora le “cose” alla Barilla sono notevolmente cambiate.
Ultimamente, infatti, sul pacco degli spaghetti n° 5 capeggia una coppia omosessuale, per indurre e proporre una sorta di spot implicito, che inneggi alla famiglia gender.
Autore di questo nuovo pacco di spaghetti è la designer Olimpia Zagnoli, che ha presentato la sua opera al Pasta World Championship di Milano, pochi giorni fa.
Lei è proprio una di quelle persone che, 5 anni fa, aveva cercato, insieme ad altri, di boicottare il pastificio italiano, per quell’affermazione del Presidente, ritenuta omofoba.
Ora, invece, in azienda c’è Kristen Anderson, la Chief Diversity Officer, ad occuparsi di questo aspetto e a fare in modo che la Barilla parli e rispetti i diritti delle persone omosessuali del pastificio.
Ed è stata proprio lei a proporre, con altre iniziative gay friendly, le illustrazioni gay sui pacchi di pasta, associate allo slogan “un messaggio di amore e inclusione”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma tanto amato…
San Maurizio era un valoroso condottiero che ad un certo punto abbracciò la fede e…
Meditiamo il Vangelo del 22 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Concedimi di vederti”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
Si è svolto a Roma il pellegrinaggio giubilare del Monastero WiFi: laici da tutta Italia…