La decisione di non allargare lo spot ad una famiglia omosessuale, però, costò caro a Giudo Barilla; gli procurò diverse critiche, da parte di coloro che sostenevano le lobby Lgbt e molte azioni di boicottaggio.
Da quel giorno, sono passati ben 5 anni ed ora le “cose” alla Barilla sono notevolmente cambiate.
Ultimamente, infatti, sul pacco degli spaghetti n° 5 capeggia una coppia omosessuale, per indurre e proporre una sorta di spot implicito, che inneggi alla famiglia gender.
Autore di questo nuovo pacco di spaghetti è la designer Olimpia Zagnoli, che ha presentato la sua opera al Pasta World Championship di Milano, pochi giorni fa.
Lei è proprio una di quelle persone che, 5 anni fa, aveva cercato, insieme ad altri, di boicottare il pastificio italiano, per quell’affermazione del Presidente, ritenuta omofoba.
Ora, invece, in azienda c’è Kristen Anderson, la Chief Diversity Officer, ad occuparsi di questo aspetto e a fare in modo che la Barilla parli e rispetti i diritti delle persone omosessuali del pastificio.
Ed è stata proprio lei a proporre, con altre iniziative gay friendly, le illustrazioni gay sui pacchi di pasta, associate allo slogan “un messaggio di amore e inclusione”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Proteggimi in questa notte”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Un santo pontefice gravemente ammalato si rivolge alla Madonna dei Bisognosi, mettendo nelle mani della…
Una giovane donna e influencer si racconta: dalle pratiche esoteriche alla fede cristiana passando attraverso…
L'annuncio pasquale e la promessa di Gesù di rimanere con noi tutti i giorni che…
Quante volte ti lamenti, rimandi o ti distrai? Scopri le 5 trappole del quotidiano che…
San Guido Maria Conforti è il fondatore dei Saveriani, e fu un grande missionario ed…