Il Bambinello di Castrovillari distrutto: chi è stato?

Un ignobile atto vandalico ha distrutto una statua di Gesù Bambino nel Santuario della Madonna del Castello, a Castrovillari.

bambinello castrovillari statua
photo web source: agensir.it

Nella cittadina calabrese è sconcerto: “Chi mai può aver distrutto la statua del Bambino Gesù di Castrovillari?”. Lo sdegno della comunità.

Castrovillari: il Bambinello vandalizzato

Atto vandalico o fatto di proposito? È questo quello che i cittadini di Castrovillari e le autorità ecclesiastiche si chiedono. Chi può aver vandalizzato e distrutto la statua del Bambino Gesù? E per quale motivo poi?

Un atto sacrilego quello compiuto nei confronti della statua della Vergine Maria: questa statua era composta, oltre che dalla raffigurazione della Vergine, anche dal Bambino Gesù che era fra le sue braccia. Oggi, fra le braccia della Madonna della Pace e del Castello, questo Bambinello non c’è più: “Che senso può avere un tale gesto? Quali emozioni può generare un simile atto?” – si è chiesto Mosnignor Savino, Vescovo del luogo, intervistato dall’ANSA.

“Chi è stato?” – si chiede il rettore del Santuario

Nonostante quello che sia successo, incoraggio tutti ad andare avanti, perché il Santuario reti sempre meta di pellegrinaggio per coloro che cercano un momento di intensa spiritualità. Sia questo Santuario come una clinica per il corpo e per lo spirito, luogo di evangelizzazione e luogo di prossimità e di vicinanza per le persone più fragili e vulnerabili” – ha dichiarato Monsignor Savino.

Il rettore del Santuario, don Carmine De Bartolo, afferma: “Sono indignato ed amareggiato. Non riesco a spiegarmi quest’ulteriore atto vandalico, blasfemo”.

Il Bambinello distrutto e la preoccupazione di Castrovillari

La preoccupazione e lo sdegno sono tanti. L’oltraggio alla statua della Madonna della Pace e al Bambinello di Castrovillari è un gesto riprovevole. Sperando che gli autori di tale atto si rendano conto del danno fatto, non solo artistico, ma soprattutto morale e spirituale.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: ansa.it

LEGGI ANCHE: Medjugorje hanno rotto il mignolo della statua della Madonna sulla collina delle apparizioni

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazio[email protected]