Atto di consacrazione e preghiera a Gesù Misericordioso

CONSACRAZIONE A GESU’ MISERICORDIOSO

Misericordiosissimo Salvatore, io mi consacro totalmente  e per sempre a Te. Trasformami in un docile strumento  della tua Misericordia. O Sangue e Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te!

ATTO DI CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA  AL CUORE MISERICORDIOSO DI GESU’

Cuore Misericordioso di Gesù, confidando infinitamente nella tua Misericordia, consacriamo a Te totalmente ed incondizionatamente la nostra famiglia. Sii Tu il Signore, il Re e l’Amico della nostra famiglia. Prendi tutto quello che abbiamo e particolarmente i nostri cuori sotto il tuo esclusivo dominio. Illumina le nostre menti, rafforza la nostra volontà e benedici le nostre imprese.

Condividi con noi le gioie e i dolori, perdonaci sempre le nostre debolezze e le nostre colpe, aiutaci e consolaci e nell’ora della nostra morte sii per noi non il Giudice, ma il Salvatore Misericordioso.

E Tu, Vergine Santissima, Madre di Dio e Madre nostra Celeste, insegna ai tuoi figli ad amare, servire, lodare per sempre il Cuore Misericordioso del tuo Figliolo divino.

San Giuseppe, Custode della Sacra Famiglia, prendi la nostra sotto il tuo potente patrocinio.

Amen.

PREGHIERA A GESU’ MISERICORDIOSO

O Gesù, Amico del mio cuore, Tu sei il mio solo rifugio e per me l’unico riposo.

Sei la salvezza nelle tempeste della vita, la mia serenità nei travagli del mondo.

Tu sei per me la pace nelle tentazioni, il sostegno nelle ore disperate e la vittoria nel combattimento che sostengo per portare alle anime il Regno.

Tu solo puoi comprendere un’anima che soffre e resta muta, perché conosci le nostre colpe e le nostre debolezze così bene che incessantemente ci perdoni, ci sollevi  e fai in modo che impariamo

ad amarti sempre piu!

Gesù, confido in Te! Amen.

A GESU’ MISERICORDIOSO

Signore, nostro Dio, Tu che non sei un Dio che ci osserva dall’alto del suo trono, ma sei Uno che palpita di Amore e di trepidazione accanto a ciascuno di noi, donaci la protezione della tua Madre Immacolata, di San Giuseppe, tuo tenerissimo padre putativo e degli Arcangeli tutti, affinchè con il loro sostegno possiamo concludere la battaglia che Tu stai compiendo con noi e per noi.

Noi che non ci accorgiamo dei nostri nemici che si mimetizzano dentro ed intorno a noi.

Abbi pietà della nostra debolezza e soccorrici ogni momento.

Nell’ora della nostra morte abbi misericordia di noi.

Te lo chiediamo per i meriti delle Tue Sante Piaghe e per il Tuo Sangue Preziosissimo.

Amen.