Si chiamava Arnaud Beltrame; era un Gendarme e, a Trèbes, a fine Marzo, è morto, per essersi offerto in cambiò degli ostaggi.
In quella località francese -come ricorderete- un islamico, armato di coltello, di pistola e di granate, era entrato in un supermercato, gridando “Allah Akbar” e dichiarando di aderire all’Isis.
Aveva già ucciso due agenti e un’automobilista, prima di sequestrare i clienti del negozio.
Tra l’altro, era stato lui ha permettere agli altri agenti di intervenire al momento giusto, per sorprendere il terrorista, lasciando acceso il suo cellulare,
La moglie Marielle, lo ha così ricordato: “È stato il gesto di un poliziotto e di un cristiano. Dettato dall’amor di patria e dall’amore per il prossimo. Due ispirazioni impossibili da separare”.
E proprio durante la Settimana Santa, Arnaud Beltrame ha fatto riflettere tutta la Francia, sulla fede e sul sacrificio; lui, che è stato paragonato a Padre Massimiliano Kolbe, a Salvo D’Acquisto, a don Ferrante Bagiardi,
Erano presenti molti Vescovi e molti Imam ad ascoltare le parole della madre: “È sempre stato così, ha sempre fatto tutto per la Patria, da quando è nato, era la sua ragione di vita. Si è sempre sacrificato per gli altri. Oggi mi direbbe: “mamma ho fatto soltanto il mio lavoro”.”.
Lei, sentendo alla Tv dei fatti di Trèbes, lo aveva capito che si trattava del suo figliolo, che mai si sarebbe sottratto ad una situazione del genere.
Antonella Sanicanti
I Santi Ponziano e Ippolito erano acerrimi nemici, ma poi furono uniti dalla fede e…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Aiutami a trovarti”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Il Santo Rosario è una delle più alte forme di preghiera che si innalza a…
La devozione alla Madonna del Boschetto nacque da un'apparizione della Vergine a una giovanissima veggente…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…