Aretha Franklin malata. La famiglia chiede preghiere

Aretha Franklin malataAretha Franklin malata. La famiglia chiede intense preghiere, per la nota cantante dalla voce inconfondibile che adesso, a 76 anni, versa in gravi condizioni di salute.
Non si sa nulla dei fatti, dei dettagli in merito a questa grave malattia, che l’avrebbe colpita, ma solo che Aretha Franklin vive ritirata a Detroit, attorniata dall’amore della sua famiglia.

Già la scorsa estate, Aretha Franklin era mancata ad alcuni concerti programmati -per “ordini del medico”, aveva detto- tanto che la sua ultima apparizione risale, ormai, a Novembre del 2017, a New York, per la Elton John Aids Fountation.

Qualcuno ipotizza che sia malata di cancro (causa del decesso di tutti i suoi fratelli e sorelle), altri che abbia nuovamente problemi con l’alcool o con l’alimentazione, demoni contro cui ha combattuto tutta la vita.

Aretha Franklin malata. La famiglia chiede preghiere

A questo punto, poco importa quale sia motivo per cui sta così male, poiché ciò che è necessario per lei, in questo momento, è la preghiera che tutti noi possiamo regalarle, come hanno chiesto anche i suoi familiari ai tanti fans, che la hanno accompagnato fino a questo istente della sua vita.

E da molte parti arrivano i messaggi si saluti e incoraggiamento anche da celebri volti della jet set internazionale, per omaggiare e stare accanto a colei che con la sua musica ha colorato il cuore di intere generazioni.

Beyoncé, ad esempio, ha dedicato alla sua amica e collega Aretha Franklin, il concerto che ha tenuto, non molto tempo fa, proprio a Detroit.
“Ti vogliamo bene”, ha detto dal palco, unendosi ad un clamoroso e affettuoso applauso con tutto il pubblico presente.
Anche Mariah Carey e Missy Elliott -solo per citare alcuni nomi- hanno fatto sapere che le sono vicine in questo momento di terribile sofferenza.
E già i giornali scrivono: “Mancherà molto come madre, sorella, amica, cugina. Ma la sua eredità è più grande della vita stessa”.

Antonella Sanicanti