I 10 comandamenti: perchè tutto questo risalto dato alle serate fatte da Benigni? la riflessione ci offre una ghiotta occasione per invitare ciascuno di voi a cercare la parrocchia più vicina dove poter seguire un percorso spirituale chiamato le “10 parole” dove si possono seguire degli incontri dedicati ai 10 comandamenti, creato e voluto da don Fabio Rosini (DIRETTORE RESPONSABILE ALLE VOCAZIONI DEL VICARIATO) e che molti altri sacerdoti hanno ripreso e proposto con successo. Questo percorso è stata la svolta che ha cambiato la vita di molte persone , e ha impressionato per i molti cambiamenti positivi che ci sono stati in tutti quelli che hanno seguito questo percorso. tutti quelli che hanno fatto il percorso delle 10 Parole non fanno altro che benedire e ringraziare il giorno che si sono messi all’ascolto della voce di Dio attraverso le “10 istruzioni” per vivere sotto la luce e la benedizione del Padre Celeste .
Ecco il contenuto: “Sin dall’inizio, ossia nel 1993, gli incontri sui 10 comandamenti hanno avuto il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio, e consentire loro di imparare a prendersi ‘la parte migliore’, intesa come la propria vocazione. Questo è, appunto, il senso degli incontri sui 10 comandamenti come vengono organizzati a cura dell’Ufficio per il servizio alle vocazioni. Vale a dire che le attuali esperienze a cura dell’Ufficio riguardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE persone SOTTO I 30 ANNI.
IL CORSO PIÙ RECENTE E’ INIZIATO NEL FEBBRAIO 2014, E A QUESTO PUNTO NON E’ PIU’ POSSIBILE PRENDERVI PARTE. PER UN CORSO TENUTO A CURA DELL’UFFICIO VOCAZIONI, E’ BENE ASPETTARE IL PROSSIMO ANNO, IL NUOVO CORSO INIZIERÀ PRESUMIBILMENTE LUNEDÌ 2 FEBBRAIO 2015.
La Madonna è detta anche «Scala del Paradiso». Una sua immagine, dipinta da una mano…
Alla Messa conclusiva del Giubileo dei Giovani, papa Leone XIV ha ricordato alla moltitudine di…
Santa Lidia, commerciante di tessuti pregiati, diventò discepola di San Paolo e cristiana. Evangelizzò tanti…
Meditiamo il Vangelo del 3 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami ad ascoltarti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…