mercoledì, 26 settembre, 2018
Home Notizie Appello dei genitori della piccola Marwa. Non staccate la spina noi crediamo...

Appello dei genitori della piccola Marwa. Non staccate la spina noi crediamo nel Miracolo

In che mondo viviamo, dove  siamo arrivati se  due genitori non sono più in grado di decidere della vita della loro figlia, bensì siano i medici a dover decidere di porre fine alla vita della piccola Marwa. Loro credono che possa avvenire il Miracolo, ma i medici chiedono di staccare la spina.

I genitori si oppongono all’interruzione del trattamento. Saranno i giudici del Consiglio di Stato a decidere. L’8 febbraio scorso, il tribunale amministrativo di Marsiglia aveva sentenziato in favore dei genitori, considerando che il proseguimento delle cure non era accanimento terapeutico.

Citati dal Parisien, i genitori, Mohamed e Anissa Bouchenafa, non si rassegnano. Marwa, sostengono, sembra reagire al loro contatto, al suono della loro voce. “Prove di vita”, affermano. Semplici “riflessi”, ribatte il corpo medico. A fine giornata, sulla piattaforma Change.org, la petizione ‘Jamais sans Marwa!’ – ‘Mai senza Marwa!’ – aveva quasi raggiunto le 245.000 firme. Secondo la legale della famiglia, Samia Maktouf, “l‘autorità medica non può sostituirsi all’autorità della famiglia

I medici dicono che non c’è più nulla da fare – ogni ulteriore tentativo sarebbe “irragionevole ostinazione” -, bisogna staccare la spina, ma i genitori si oppongono: “Non perdiamo la speranza”. Una petizione in questo senso ha già raggiunto 240.000 firme.