Anna Maria Santini: guarisce per intercessione di Padre Pio

Anna Maria SantiniAnna Maria Santini: guarisce per intercessione di Padre Pio e ci rende partecipi di come si sono svolti i fatti, che hanno reso la sua storia davvero miracolosa.

Lei è di Pesaro, ha circa 70 anni, ed era affetta dalla sindrome di Sjogren: una malattia infiammatoria grave, che distrugge alcune ghiandole e allerta esageratamente i linfociti. Essa può associarsi a malattie autoimmuni. Colpendo le ghiandole salivari e lacrimali, poi, provoca fatica e dolori alle articolazioni, nonché assenza di saliva e impossibilità di piangere, ad esempio.

Anna Maria Santini, guarisce alla Messa del malato

Così, la signora Anna Maria Santini, dopo anni passati in quello stato, un giorno, è stata resa protagonista di una vicenda che tutt’ ora nessuno sa spiegare alla luce della ragione e che, dunque, viene attribuita all’ intercessione di San Pio da Pietrelcina. Ecco perché.

La signora Anna Maria Santini stava partecipando alla Santa Messa del malato, nella Chiesa di Santa Maria del Porto a Pesaro.
Lei, che è stata sempre una fervente devota e praticante cristiana, mentre era assorta nella preghiera del momento, ha cominciato a sentire un intenso profumo di fiori.

In quel frangente, lo ha attribuito alla donna che le sedeva accanto, che avrebbe poi affermato di non usare affatto profumi!
Di li a poco, la signora Anna Maria Santini si era inginocchiata davanti alla statua di Padre Pio. In quel momento, vide che la statua muoveva gli occhi e lei ha sentito di nuovo le sue labbra bagnarsi di saliva e gli occhi di lacrime: non le capitava da più di 10 anni! Ora, la signora Anna Maria Santini non usa più alcuna medicina.

Antonella Sanicanti