Devozione agli Angeli: la potente preghiera di San Pietro di Alcantara

Ci ricordiamo che il nostro Angelo custode è sempre accanto a noi?

Ecco come pregare la creatura che Dio ha posto a nostra protezione, sin dalla nostra nascita.

Angeli
photo web source

La devozione agli Angeli è fondamentale, per chiedere il loro sostegno, il loro consiglio, la loro vicinanza, nelle prove di ogni giorno. Queste creature sono state create da Dio appositamente per porsi accanto agli uomini nei momenti difficili della loro vita terrena e, mentre sono costantemente al cospetto dell’Altissimo, sorvegliano quanti li invocano con cuore sincero e timoroso di Dio e delle sue leggi.

Il martedì è il giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, dedicato alla devozione degli Angeli e dei Santi. Cominciamo, dunque, questa giornata rivolgendo il nostro pensiero all’Angelo che da sempre sta al nostro fianco e mai ci abbandonerà, per tutta la vita. In particolare, oggi, rivolgiamoci a tutti gli Angeli, prendendo a prestito le parole di San Pietro di Alcantara, dell’Ordine dei Frati minori. Con lui invochiamo gli Angeli del Paradiso, perché intervengano a salvare e ad istruire le anime sulla terra, provata dalle tentazioni di satana che vorrebbe allontanarci dal Sommo Bene e dalla fede.

Preghiera a tutti gli Angeli ed ai Serafini di San Pietro d’Alcantara

O beatissimi Spiriti che tanto avvam­pate del fuoco d’amore pel vostro Dio Creatore, e voi soprattutto, ardenti Se­rafini, che i Cieli e la terra accendete di carità divina, non abbandonate il pove­ro infelice mio cuore; ma, come già face­ste del labbro d’Isaia, purificatelo da tut­ti i suoi peccati, ed infiammatelo del vo­stro ardentissimo amore, affinché non ami che il Signore, lui solo cerchi e in lui solo riposi, nei secoli dei secoli. Così sia. Santi Angeli pregate per noi.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it