Zanardi: la speranza inizia oggi. Fuori dal coma farmacologico

Una buona notizia arriva dall’ospedale dove è ricoverato Alex Zanardi: è iniziata la riduzione della sedazione.

zanardi
Foto dal Web

Anche se la prognosi resta ancora riservata, per Alex Zanardi è iniziato il periodo di diminuzione della sedazione.

Alex Zanardi e la riduzione della sedazione

Il mondo prega per Alex Zanardi. Grazie anche a questo, buone notizie arrivano dall’ospedale di Siena, dov’è ricoverato il campione: “E’ avviata in questi giorni, in accordo con la famiglia, la progressiva riduzione della sedo-analgesia. Attualmente, rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata”.

Questa è la nota diffusa dall’ospedale. Da quel maledetto 19 giugno, Alex Zanardi non si è più risvegliato. Dopo il terribile incidente, è stato portato in ospedale in elisoccorso. Lì è stato sedato e posto in coma farmacologico. In questo mese, ha anche subito alcune operazioni, in particolare per la ricostruzione delle ossa facciali.

I medici: “Saranno necessari alcuni giorni per capire il da farsi”

Ma la prospettiva dei medici sembra incoraggiante: “In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta, per permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo” – continuano i medici.

zanardi

Se tutto va come sperato, un probabile e cauto risveglio del campione paralimpico, forse sarà possibile. Ma i medici sono ancora cauti.

Il mondo prega per Zanardi

Una cosa è certa: la preghiera sta aiutando lui e la sua famiglia a superare questo terribile e difficile momento.

Non smettiamo di pregare e sperare per Alex.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: adnkronos.com

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]