Medjugorje%3A+Il+cielo+negli+occhi+e+arriva+il+Miracolo
lalucedimaria
/al-ritorno-medjugorje-la-piccola-completamente-guarita/amp/
Miracoli e Testimonianze

Medjugorje: Il cielo negli occhi e arriva il Miracolo

Pina Bello, in occasione della presentazione del libro autobiografico ‘Il Cielo negli occhi‘ ha parlato nel corso delle trasmissioni Mediaset ‘Pomeriggio 5’ e ‘Mattino 5’, del miracolo ricevuto da sua figlia Letizia nel 2013. La bambina era affetta da un fastidioso laringospasmo, a causa del quale si sarebbe dovuta operare quell’anno. L’autrice del libro spiega che l’intervento non sarebbe stato risolutivo, ma avrebbe comunque impedito ad uno spasmo di causare alla piccola uno spasmo letale.

In attesa del giorno dell’intervento, la piccola si presenta ai genitori con una richiesta particolare, fare un pellegrinaggio a Medjugorje: “Noi eravamo credenti ma non conoscevamo Medjugorje, è stata proprio la piccola a chiedere di andarci!”. Passa qualche mese, poi il 16 maggio del 2013 i genitori assecondano la volontà della bambina e la portano nel paesino bosniaco. Qui vengono affidati ad una guida italiana, la quale li informa che quella notte era prevista l’ascesa sulla collina delle apparizioni, ma i due hanno deciso di non partecipare perché la figlia non si sentiva bene.

Quella sera Letizia si sveglia e dice ai genitori di voler salire sulla collina rossa, Pina veste la piccola ed insieme al marito scende di corsa per unirsi al gruppo: “Io stessa non capivo il significato di questa frase, capisco però che la bambina voleva salire quindi in fretta la vesto e saliamo in autobus”. Arrivati in cima la bambina chiede di essere messa in braccio alla Madonna, ovviamente non era possibile, ma la piccola non si è dispiaciuta ed ha aggiunto: “Mamma quanto è bella vestita di bianco e azzurro”. La madre comprende che Letizia stava vedendo qualcosa che lei non poteva vedere, dato che la statua è di marmo bianco.

Tornati in albergo, Pina si è accorta che la piccola riusciva a respirare bene ed ha pensato che fosse avvenuto un miracolo. Tornati in Italia ha avuto la conferma di questa sensazione, le analisi hanno confermato che le adenoidi si erano completamente prosciugate e l’intervento non era più necessario. Ma a Medjugorje è capitato un secondo miracolo, la sera del ritorno Letizia ha detto alla madre che voleva una sorellina e un paio di mesi dopo Pina scopre di essere incinta di una bambina che ovviamente è stata chiamata Maria in onore della Madonna.

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Notizie

6 Santi da pregare se cerchi lavoro o affronti una difficoltà professionale

In occasione della Festa liturgica di San Giuseppe Lavoratore, preghiamo per tutti i lavoratori e…

2 ore fa
  • Notizie

Muore a soli 22 anni: il gesto di amore salva sette vite tra cui una bambina

Una storia di dolore ma al contempo ci fa sperimentare la grandezza del cuore umano,…

7 ore fa
  • Notizie

Preghiera a Maria, 30 aprile. Dipinto rimane miracolosamente intatto nonostante le fiamme

La tradizione fa risalire il dipinto protagonista della storia di oggi a san Dionigi, convertito…

9 ore fa
  • Notizie

Oggi 30 aprile: San Giuseppe Benedetto Cottolengo. La sua vocazione è aiutare i più bisognosi

San Giuseppe Benedetto Cottolengo è ricordato come il fondatore della Casa della Divina Provvidenza, in…

12 ore fa
  • Notizie

Preghiera del mattino del 30 Aprile 2024: “Aiutami a stare con Te”

Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…

12 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 30 Aprile 2024: Gv 14,27-31a | Video commento

Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di martedì 30 Aprile 2024, per iniziare questo nuovo giorno…

13 ore fa