La mozione è stata votata dai Pirati stessi, dai SPD, dai Verdi e Die Linke. Contraria solo la CDU, che ha ritenuto il provvedimento “non necessario” anche perchè è esiguo il numero delle persone che usufruirebbero del servizio ma l’innovazione definiamola così ha prevalsovo e tra qualche settimana le prime toilette “unisex” saranno aperte al pubblico.
Come saranno strutturati i nuovi bagni è ancora un mistero se saranno dotati di orinatoi o di soli WC non si sa, il progetto è ancora al vaglio degli esperti . Ma non contento del successo ottenuto un consigliere del partito dei Verdi Hans Panhoff vuole estendere le toilette unisex anche a scuole e impianti sportivi senza nessuna distinzione di sesso, andiamo bene.
Anche in italia come riportato dal Corriere della Sera il sindacato per cercare di eliminare le discriminazioni verso i transessuali e transgender ha proposto l’abbattimento delle distinzioni di genere relative ai servizi igienici, tutti i posti di lavoro le scuole e quant’altro dovrebbero essere dotate di bagni Unisex . Si prende a modello l’università di Siena dove i bagni unisex sono presenti già da tempo e sono gli unici utilizzabili a cui si può accedere dai 15 anni in su.
Onestamente non ci sono parole per descrivere quanto sta accadendo, il degrado morale e di valori etici è veramente in picchiata, già i bagni soprattutto quelli pubblici notoriamente sono ricettacolo di tante situazioni ambigue figuriamoci se ci fossero di WC dove uomini donne transessuali potrebbero accedere tutti insieme immaginiamo l’imbarazzo e la promiscuità della situazione . Da genitore sono molto preoccupato e sinceramente non mi sembra una buona idea quella di creare bagni unici dove hanno accesso tutti, speriamo che il buon senso prevalga e che per accontentare una minoranza non si debba venir meno al diritto di libertà di scelta della maggioranza.
San Martino de Porres era un medico e religioso dell'Ordine dei Predicatori. Si dedicò con…
Meditiamo il Vangelo del 3 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Dona sollievo ai malati”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Oggi, nella giornata della Commemorazione dei defunti, è particolarmente indicata la preghiera alla Madonna del…
Nel giorno dedicato alla Commemorazione dei defunti papa Leone XIV all'Angelus ricorda come la memoria…