Senza voler valutare il dispiegamento politico di qualcuno, neppure qualora si parlasse del Presidente degli Stati Uniti D’America, ogni tanto è bene sottolineare qualche iniziativa validamente cristiana, attuata anche da personaggi molto discussi o discutibili, per altri versi.
Ora, l’ultimo eletto alla Casa Bianca, Donald Trump, così come aveva preannunciato nella sua campagna elettorale, ha bloccato i finanziamenti del governo statunitense alle organizzazioni non governative internazionali, che praticano l’aborto. E questa ci sembra una notizia di grande importanza.
Molti si sono indignati, in seguito a questo atto, e continuano ad appellare Trump come un uomo poco rispettose delle donne.
C’è da sottolineare, però che, prima di tutto, si parla di organizzazioni non governative pro aborto, quindi private; in secondo luogo (chiunque può facilmente trovarne notizia), sin dal 1984, il blocco dei finanziamenti per l’aborto viene introdotto dai repubblicani e revocato dai democratici, ad ogni cambio Presidente!
Da secoli gli abitanti di Frascati si affidano alla Madonna delle Scuole Pie, cercando la…
Non affrontare le tue battaglie da sola. Ci sono 12 intercessori, tra Sante e Santi,…
Vuoi ricominciare davvero? È possibile grazie alla forza della Confessione generale, il passo fondamentale che…
Santa Margherita Bourgeoys, fondatrice della Congregazione delle Suore di Notre-Dame, spese la sua vita in…
Meditiamo il Vangelo del 12 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…