A distanza di un anno e mezzo dalla tragedia causata da una sua negligenza, Amanda Hawking è stata condannata dalla giuria del Texas per abbandono volontario con causa di pericolo o morte di minore, lesioni e menomazioni fisiche e mentali. Il processo ai danni della 20enne texana si è concluso con una condanna esemplare: la ragazza dovrà infatti scontare 40 anni di detenzione che, se effettivamente trascorsi senza riduzioni della pena, implicherebbero per lei la fine di qualsiasi progetto futuro (uscirebbe solo dopo aver compiuto 60 anni).
Il 7 giugno del 2017, Amanda decide di partecipare ad una festa organizzata dagli amici. La ragazza prova a lasciare le figlie a qualcuno ma non ci riesce. In un’altra occasione avrebbe deciso di rinunciare alla festa, ma quel giorno va contro il proprio istinto materno e le porta con sé. Per non dover badare alle bambine, la diciannovenne le lascia in auto per tutta la serata e nemmeno quando alcuni dei partecipanti le fanno notare che le piccole piangono disperatamente scende per sincerarsi delle loro condizioni.
Il programma era quello di andare a casa di mattina presto, ma il giorno seguente Amanda si sveglia a mezzogiorno e quando scende in auto le due bambine sono esanimi. La giornata era particolarmente afosa e la temperatura raggiunta dall’abitacolo ha causato l’asfissia delle bambine. Con un ultimo disperato tentativo si reca all’ospedale più vicino, ma quando arriva per le bambine è ormai troppo tardi: poco dopo il ricovero i medici sono costretti a dichiarare il decesso. Inizialmente la giovane madre aveva dichiarato che le figlie si erano sentite male dopo aver annusato dei fiori vicino ad un lago, ma la storia non ha convinto gli investigatori che hanno cominciato a torchiarla finché non ha ammesso le proprie colpe.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
“Effondi la tua grazia”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
È tra le più amate e pregate dai fedeli, e innumerevoli sono le testimonianze di…
Un contadino si reca come sempre alla sua vigna. Ma si trova miracolosamente trasportato altrove…
Era stata colpita al cervello durante l'attentato alla scuola di Minneapolis: non c'erano molte speranze,…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Protettori dalle insidie del maligno, i Santi Arcengeli Michele, Gabriele e Raffaele fanno parte dei…