365 giorni con Maria, 2 marzo. Disperati gridano aiuto ed ecco accorrere tre angeli

I tre uomini non hanno scampo, la fine per loro è vicina ma ecco che il loro grido non cade nel vuoto e avviene un fatto sovrannaturale. 

Fin da subito, un gran numero di guarigioni inizia a scaturire in tutte le persone che si recano lì in preghiera.

Il grido d'aiuto non resta inascoltato
365 giorni con Maria, 2 marzo (photo web source)

Da questo evento prodigioso avvenuto in quel luogo, avrà inizio una straordinaria devozione.

I tre uomini non hanno scampo

Tre mercanti francesi stanno attraversando la foresta quando, improvvisamente, sono assaliti dai briganti, che li derubano e li legano ad un albero, esposti ad una fine brutale.

In preda alla disperazione, i tre cominciano a pregare Dio e la Madonna con tutta la forza che hanno nel cuore. Passato un giorno intero, e sopraggiunta la notte, i tre continuano a pregare.

Ad un tratto accade qualcosa di prodigioso: si presentano loro tre angeli, in forma del tutto visibile, e li liberano.

Perché costruiscono proprio lì il Santuario

A quel punto, i tre uomini accorrono ad una sorgente, che è dai più considerata miracolosa. In quel luogo, decidono di costruire un santuario dedicato alla Madonna, come ringraziamento per la loro liberazione, e pongono lì una statua della Vergine.

Fin da subito, un numero notevole di guarigioni inizia a scaturire in tutte le persone che si recano in preghiera di fronte alla piccola statua nel santuario, dove accorrono pellegrini da ogni luogo.

Tra i tanti ex-voto di ringraziamento interno della cappella, è tuttora visibile una nave sospesa sopra l’altare: un dono da parte di un gruppo di marinai che sono stati salvati dal naufragio per intercessione della Madonna degli Angeli di Tolosa.

Il grido d'aiuto non resta inascoltato
Gli uomini salvati dall’intervento della Vergine – photo web source

Preghiera alla Madonna degli Angeli

O Sovrana Regina del cielo, o potente Signora degli angeli, o Maria Santissima, Madre di Dio, fin dal principio hai avuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa di Satana. Ti preghiamo umilmente, manda le tue legioni celesti, affinché sotto il tuo comando e con la tua potenza, perseguitino i demoni e combattano ovunque gli spiriti infernali, rintuzzino la loro temerarietà e li ricaccino nell’abisso.

Sublime Madre di Dio, manda il tuo esercito invincibile contro gli emissari dell’inferno tra gli uomini; distruggi i progetti dei senzadio e umilia tutti coloro che vogliono il male. Ottieni loro la grazia del ravvedimento e della conversione, perché diano gloria alla SS. Trinità e a te. Aiuta ovunque la vittoria della verità e della giustizia.

Potente Patrona, con i tuoi spiriti fiammeggianti, proteggi su tutta la Terra i tuoi santuari e luoghi di grazia. Sorveglia attraverso di loro le chiese e tutti i luoghi sacri, oggetti e persone, soprattutto il tuo divin Figlio nel SS. Sacramento. Impedisci che vengano disonorati, profanati, derubati, distrutti o violati. Impediscilo Signora.

O Madre celeste, Maria Immacolata, proteggi infine anche i nostri averi, le nostre abitazioni, le nostre famiglie, da tutte le insidie dei nemici, visibili ed invisibili. Fa governare in esse i tuoi Santi Angeli e regnare in esse la devozione, la pace ed il gaudio dello Spirito Santo.

Chi è come Dio? Chi è come Te, Maria regina degli Angeli e vincitrice dell’inferno? O buona e tenera Madre Maria, sposa illibata del Re degli Spiriti celesti nel cui aspetto essi vogliono specchiarsi, Tu rimarrai per sempre il nostro amore, la nostra speranza, il nostro rifugio e vanto! S. Michele, santi Angeli e Arcangeli, difendeteci e proteggeteci!

Impostazioni privacy