I tre uomini, assaliti e legati ad un albero, vengono liberati da tre dei Suoi angeli e condotti ad una sorgente miracolosa. Da lì nascerà un santuario ed una straordinaria devozione.
Fin da subito, un numero notevole di guarigioni iniziò a scaturire in tutte le persone che si recavano lì in preghiera.
Tre mercanti di francesi stavano attraversando la foresta quando, improvvisamente, furono assaliti dai briganti, che li derubarono e li legarono ad un albero, esposti ad una fine brutale.
In preda alla disperazione, i tre cominciarono a pregare Dio e la Madonna con tutta la forza che avevano nel cuore. Passato un giorno intero, e sopraggiunta la notte, i tre continuarono a pregare.
Ad un tratto accadde qualcosa di prodigioso: si presentarono loro nientemeno che tre angeli, in forma del tutto visibile, e li liberarono.
A quel punto, i tre accorsero ad una sorgente, che era dai più considerata miracolosa. In quel luogo, decisero di costruire un santuario dedicato alla Madonna, come ringraziamento per la loro liberazione, e posero una statua nel santuario.
Fin da subito, un numero notevole di guarigioni iniziò a scaturire in tutte le persone che si recavano in preghiera di fronte alla piccola statua nel santuario, dove accorrevano pellegrini da ogni luogo.
Tra i tanti ex-voto di ringraziamento interno della cappella, è tuttora visibile una nave sospesa sopra l’altare: un dono da parte di un gruppo di marinai che furono salvati dal naufragio per intercessione della Madonna degli Angeli di Tolosa.
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito a lavorare alla conversione personale”
O Sovrana Regina del cielo, o potente Signora degli angeli, o Maria Santissima, Madre di Dio, fin dal principio hai avuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa di Satana. Ti preghiamo umilmente, manda le tue legioni celesti, affinché sotto il tuo comando e con la tua potenza, perseguitino i demoni e combattano ovunque gli spiriti infernali, rintuzzino la loro temerarietà e li ricaccino nell’abisso.
Sublime Madre di Dio, manda il tuo esercito invincibile contro gli emissari dell’inferno tra gli uomini; distruggi i progetti dei senzadio e umilia tutti coloro che vogliono il male. Ottieni loro la grazia del ravvedimento e della conversione, perché diano gloria alla SS. Trinità e a te. Aiuta ovunque la vittoria della verità e della giustizia.
Potente Patrona, con i tuoi spiriti fiammeggianti, proteggi su tutta la Terra i tuoi santuari e luoghi di grazia. Sorveglia attraverso di loro le chiese e tutti i luoghi sacri, oggetti e persone, soprattutto il tuo divin Figlio nel SS. Sacramento. Impedisci che vengano disonorati, profanati, derubati, distrutti o violati. Impediscilo Signora.
O Madre celeste, Maria Immacolata, proteggi infine anche i nostri averi, le nostre abitazioni, le nostre famiglie, da tutte le insidie dei nemici, visibili ed invisibili. Fa governare in esse i tuoi Santi Angeli e regnare in esse la devozione, la pace ed il gaudio dello Spirito Santo.
Chi è come Dio? Chi è come Te, Maria regina degli Angeli e vincitrice dell’inferno? O buona e tenera Madre Maria, sposa illibata del Re degli Spiriti celesti nel cui aspetto essi vogliono specchiarsi, Tu rimarrai per sempre il nostro amore, la nostra speranza, il nostro rifugio e vanto! S. Michele, santi Angeli e Arcangeli, difendeteci e proteggeteci!
LEGGI ANCHE: Un’antica e potente preghiera rivelata da San Michele Arcangelo
Ave o Maria…
“Allontana il male da noi”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…
La Madonna è detta anche «Scala del Paradiso». Una sua immagine, dipinta da una mano…
Alla Messa conclusiva del Giubileo dei Giovani, papa Leone XIV ha ricordato alla moltitudine di…
Santa Lidia, commerciante di tessuti pregiati, diventò discepola di San Paolo e cristiana. Evangelizzò tanti…
Meditiamo il Vangelo del 3 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…