La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci richiama a rinnovare il nostro cammino di conversione, mettendo in pratica i suoi consigli materni.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 marzo 2008 alla veggente Marija
Riflessione
L’invito della Madonna è un’occasione speciale per rinnovare il nostro cammino di conversione, mettendo più che mai in pratica i suoi consigli materni.
Un ottimo proposito da vivere, potrebbe essere quello di partecipare alla Santa Messa, non solo la domenica ma ogni giorno. Magari scoprendo che molto dipende dalla nostra buona volontà e che quel tempo che ci sembrava impossibile ritagliare, invece è a nostra disposizione, basta solo volerlo.
O ancora, come la Madonna ci suggerisce, di stare alla presenza del Signore, nell’adorazione al Santissimo Sacramento esposto o davanti al tabernacolo. Quante volte, nel corso delle nostre giornate, passiamo davanti a una chiesa? E quante volte entriamo per un saluto o per fare compagnia a Gesù? Ognuno di noi risponda nel proprio cuore con sincerità e possa trovare un nuovo slancio, da vivere in questo prossimo tempo liturgico forte, a cui ci apprestiamo.