Il 27 Luglio sarà un giorno memorabile, astronomicamente parlando, poiché, nel cielo, si verificherà un evento straordinario, che richiama alla mente, o almeno rievoca leggermente, anche molti fatti biblici, associati a tante profezie importanti: la stella cometa che annunciò ai Re Magi la nascita del Salvatore e l’eclissi che si verificò nel momento in cui Cristo spirò sulla croce, tanto per citarne due.
Se l’evento sarà eccezionale e duraturo, sappiamo bene, però, che noi cristiani non dobbiamo assolutamente abbandonarci a facili allarmismi e a falsi presagi.
Qualunque cosa dicano sull’eclissi del 27 Luglio, infatti, dovremmo essere semplicemente pronti ad ammirare, in cielo, gli astri creati da Dio che, saltuariamente, danzano per noi umani.
Il 27 Luglio, pertanto, si verificherà un’eclissi totale di luna, la più lunga del secolo, uno spettacolo davvero molto suggestivo.
Marte, dunque, si mostrerà di un bel rosso rubino, come la stessa Luna, del resto, per effetto dell’ombra proiettata su di essa dalla Terra.
L’eclissi è stata annunciata e confermata dalla Nasa, che spiega che, in cielo quella sera, vedremo due sfere rosse, Marte e la Luna appunto, che resteranno visibili per più di un’ora.
Quest’eclissi totale di Luna si potrà ammirare anche dall’Italia.
Antonella Sanicanti
“Fatti sentire Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Nei frangenti più difficili della loro storia gli abitanti di Rennes sono sempre tornati a…
Ottavo giorno della Novena di Natale ci invita a scorgere segni di speranza anche nella…
Nel XV secolo in Polonia, san Giovanni da Kety è un sacerdote dal cuore tanto…
Meditiamo il Vangelo del 23 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…