La pillola del giorno giovedì 10-08-17
2Cor 9,8-9
Del resto, Dio ha potere di far abbondare in voi ogni grazia perché, avendo sempre il necessario in tutto, possiate compiere generosamente tutte le opere di bene, come sta scritto: “Ha largheggiato, ha dato ai poveri; la sua giustizia dura in eterno”.
San Paolo sa bene quanto Dio, non solo desideri dare a noi ogni grazia, ma conosce in prima persona l’incommensurabile potere di Dio di donarci qualsiasi grazia. Ne è testimone vivente. Il signore ha dato tutto ciò di cui aveva bisogno al Suo apostolo perché compisse tutte le opere di bene che a lui presentava l’amore di Dio.
Credo io nell’amore del Signore che mi vuole donare ogni grazia utile per il mio cammino, per la mia missione? Mi rendo conto delle grazie ricevute, anche e soprattutto quando sono diverse da quelle in cui ho sperato? Uso tutto per la gloria di Dio?
La storia della Madonna della Basella e il prodigioso ritrovamento che ha dato origine al…
Quali sono le sette potenti Grazie che San Giuseppe concede a chi si affida a…
La santità al centro dell’Udienza Generale di Papa Leone XIV: una vocazione universale che nel…
Educatrice e fondatrice di un Istituto, santa Giulia Billiart si è adoperata per diffondere la…
Nel giorno dedicato a San Giuseppe, eleviamo la nostra preghiera al Padre: una richiesta di…
Meditiamo il Vangelo di questo mercoledì dell’Ottava di Pasqua, 8 aprile 2026, iniziando la giornata…