Will Smith commosso per la donna che gli ha cambiato la vita: “Mi ha fatto conoscere l’amore”

Lo abbiamo sempre visto come il mito di Hollywood, il grande attore del cinema americano e non solo. Ma mai avremmo immaginato questo aspetto legato alla fede che lo accompagna in ogni sua scelta.

Will Smith, in un’intervista, ha raccontato di come sia importante la fede per lui e chi deve ringraziare per questo dono immenso.

will smith
photo web source

Quante volte li pensiamo così lontani da noi “comuni mortali”, li immaginiamo lì, sull’Olimpo delle celebrità del cinema e dello spettacolo, e non pensiamo che, in fondo, anche loro sono persone comuni come noi. Essere attore e fare cinema non significa che non ci sia, ad esempio, fede nella sua vita.

Will Smith: “La mia fede grazie alla nonna”

Ed un esempio su tutti è proprio l’attore americano Will Smith. Tanti sono i film di successo da lui interpretati. Ma Dio è presente nella sua vita? In un’intervista televisiva, con il predicatore e produttore DeVon Franklin, lo stesso Smith, a cuore aperto, a parlato del suo rapporto con la fede: “Non puoi arrivare dove arrivo io se non ami il Signore”, dichiarando, quindi, che tutto il suo successo è dovuto ed accompagnato anche dalla sua fede.

Come ha conosciuto Dio? Grazie a sua nonna, una donna molto religiosa che è stata il perno principale della sua crescita spirituale: “[…] Quel concetto di fede e quel potere della fede, potrei andare un po’ troppo in profondità qui, ma c’è una distinzione. C’è fede in Dio e poi c’è conoscenza di Dio” – afferma.

Il suo seguirla in chiesa la domenica

Una donna che gli ha completamente stravolto la vita, una vera e propria sorta di guida per lui, sia di vita che di accompagnamento alla fede: “Lei è la bussola morale che aveva orientato la famiglia. Lavorava come infermiera notturna e di giorno si occupava dei nipoti per permettere a mia madre di lavorare” – racconta nella sua autobiografia.

Will seguiva spesso sua nonna, in particolare la domenica in chiesa. E racconta che è stato proprio in una di queste celebrazioni, ascoltando la musica che le accompagnava, di aver ascoltato il suo primo rap: “Mia nonna nonna è stata da sempre quella che mi ha spronato ad esibirmi, fosse sul palco della chiesa o in una situazione famigliare“.

LEGGI ANCHE: Napoleone: non tutti sanno della sua forte testimonianza di fede

Un incontro particolare gli cambia la vita

Il dubbio è un qualcosa che è stato presente nella vita del noto attore americano, in particolare quando non riusciva a vedere negli altri la fede. Ma poi, incontrando la mamma delle tenniste Serena e Venus Williams, in lei e nella sua famiglia ha visto qualcosa di speciale: “[…] Devi avere fede. Questo è ciò che la signora Oracene (la madre delle atlete) aveva. È così solida che è completamente, completamente e totalmente certa […] Ha detto: ‘Per dubitare, significa che non ti fidi di Dio.’ Ha detto: “Non c’è mai stato un momento di dubbio” – ha raccontato.

Una fede che si è rafforzata nel corso del tempo e, soprattutto, questo suo decidere di condividerla con il pubblico, ha fatto sì che Smith venisse apprezzato ancora di più, anche sulla sfera privata.

LEGGI ANCHE: Calciatore del Milan rompe ogni schema e racconta la sua grande fede

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it