Che messaggio di tenerezza questa poesia!
È bello pensare che Qualcuno ci ama così come siamo e ci è vicino anche nei momenti più difficili! L’autore anonimo brasiliano che ha composto questa poesia ha colpito nel segno, usando gli stessi concetti che usava Gesù quando diceva: “Io sono con voi, tutti i giorni, fino alla fine del mondo…”. “Amatevi l’un l’altro, come io ho amato voi”. “Io sono la vite, voi siete i tralci, rimanete in me ed io in voi…”.
Vorremmo dire a chi ci segue, che accettare L’ amore gratuito che Dio ogni giorno ci offre copiosamente ogni giorno, (come ci viene rivelato dalle Scritture) non è facile. Occorre un impegno costante nell’ascoltare in maniera docile la sua Parola, ci deve essere inoltre una presa di coscienza sull’esistenza di un Dio, che si colloca al di fuori del tempo e dello spazio; serve poi la volontà di voler conoscere questo Dio misterioso e lontano, affinché diventi un Dio amico e vicino
“Fammi contemplare il tuo volto”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…
L’attesa del miracolo della liquefazione del sangue, accompagnata dalla tradizionale processione e dalle insistenti preghiere…
La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…
Ricordati con culto congiunto, i santi Filippo e Giacomo il minore sono tra i Dodici…
Meditiamo il Vangelo del 3 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…