
La Vergine schiaccia la testa del serpente, in molte raffigurazione, e pare che questa sia l’immagine più temuta dai demoni.
Molti sono gli esorcisti che, avendo avuto modo di venire a contatto direttamente con gli spiriti immondi, durante il loro operato, affermano che essi tremano, al solo pensiero di Maria Vergine e Madre.
Essi, ammettono, oltretutto, e non possono negarlo, che, per mezzo di Maria avverrà la nostra liberazione finale dal soggiogamento.
Anche Padre Francesco Bamonte, Presidente degli esorcisti italiani,
è di questa opinione.
Comunque, perché questo avvenga, è necessario che rimaniamo fedeli a lei; se non dovessimo esserlo, potrebbe anche non avvenire nessuna salvezza, nessuna redenzione, poiché non ci sarebbe nessuno da salvare.
Pertanto, con Maria possiamo combattere e con Maria possiamo vincere la battaglia del Bene contro il male.
Il primo passo da compiere è la Consacrazione a Maria, continuando a fare sempre il nostro dovere, quotidianamente, e pregando con costanza.
Maria è il mezzo per la nostra salvezza, per il riscatto del Bene sul male, in questi tempi di grande peccato e tentazione.
Lei è l’immagine della perfezione a cui dovremmo anelare, per sperare di poter ricevere le grazie necessarie, ma soprattutto l’insostituibile dono della fede vera.
Antonella Sanicanti