Vangelo+del+giorno+secondo+Giovanni%C2%A06%2C22-29+%26%238211%3B+audio+e+commento
lalucedimaria
/vangelo-secondo-giovanni-622-29/amp/
Il Vangelo del Giorno

Vangelo del giorno secondo Giovanni 6,22-29 – audio e commento

Gesù predica alle folle

Vangelo del lunedì della III settimana di Pasqua – III del salterio – anno B

Dal Vangelo secondo Giovanni 6,22-29
Il giorno dopo, la folla, rimasta dall’altra parte del mare, notò che c’era una barca sola e che Gesù non era salito con i suoi discepoli sulla barca, ma soltanto i suoi discepoli erano partiti.
Altre barche erano giunte nel frattempo da Tiberìade, presso il luogo dove avevano mangiato il pane dopo che il Signore aveva reso grazie.
Quando dunque la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafarnao alla ricerca di Gesù.
Trovatolo di là dal mare, gli dissero: «Rabbì, quando sei venuto qua?».
Gesù rispose: «In verità, in verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati.
Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna, e che il Figlio dell’uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo».
Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo fare per compiere le opere di Dio?».
Gesù rispose: «Questa è l’opera di Dio: credere in colui che egli ha mandato».

Parola del Signore

Perché cerchiamo Gesù? Per le necessità del corpo o per la salute della nostra anima? Il Padre che ci ha creati con immenso amore ha disposto tutto per la nostra felicità e per la nostra vita quaggiù avremo sempre il necessario. Ma per la nostra anima ha mandato nella pienezza dei tempi il Pane che dura per la vita eterna : questo Pane solo Gesù ce lo dona; anzi Lui stesso è questo Pane che il Padre dona a tutti quelli che cercano con fede Gesù e credono che Egli è stato mandato per noi. Andiamo allora da Gesù per essere nutriti da Lui nella nostra anima e ricevere anche per il corpo ciò di cui abbiamo bisogno.
Buona giornata. Vi benedico. Don Gaetano


Armando

Scritto da
Armando

Recent Posts

  • Preghiere

Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa: da recitare ogni 27 del mese

Ogni 27 del mese affidiamoci alla Madonna della Medaglia Miracolosa con questa Supplica, per chiedere…

8 ore fa
  • Novene

Novena alle Anime del Purgatorio, quarto giorno: una preghiera per donare loro amore e pace

Nel quarto giorno della Novena alle Anime del Purgatorio, rivolgiamo una preghiera al Padre Eterno…

9 ore fa
  • Notizie

Papa Leone XIV, arriva il via libera dei medici: partirà per il Perù

Dopo l’intervento chirurgico e i giorni di convalescenza, arriva la conferma attesa: il recupero del…

10 ore fa
  • Novene

Novena a Tutti i Santi, quinto giorno: chiediamo la loro protezione e intercessione

Nel quinto giorno della Novena a Tutti i Santi, invochiamo Maria, gli Angeli e tutti…

12 ore fa
  • Santi

Oggi 27 ottobre, Sant’Evaristo: il papa dei primi secoli che governò con saggezza

Fu uno dei primi successori di San Pietro e guidò la Chiesa di Roma tra…

14 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino, 27 ottobre: affidiamoci al nostro Angelo Custode

Affidiamo questo nuovo giorno all’Angelo Custode, guida fedele che il Signore ha posto al nostro…

14 ore fa