Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di sabato 6 Aprile 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore.
Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura”.
“La fede, o è missionaria o non è fede. La fede non è una cosa soltanto per me, perché io cresca con la fede: la fede va trasmessa, va offerta, soprattutto con la testimonianza: “Andate, che la gente veda come vivete”. La fede è sociale, è per tutti: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura”.
Sabato fra l’ottava di Pasqua – Liturgia Propria – Anno B
Risorto al mattino, il primo giorno dopo il sabato, Gesù apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva scacciato sette demòni. Questa andò ad annunciarlo a quanti erano stati con lui ed erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo e che era stato visto da lei, non credettero.
Dopo questo, apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch’essi ritornarono ad annunciarlo agli altri; ma non credettero neppure a loro. Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
“La missione affidata da Gesù agli Apostoli è proseguita attraverso i secoli, e prosegue ancora oggi: essa richiede la collaborazione di tutti noi. Ciascuno, infatti, in forza del Battesimo che ha ricevuto, è abilitato per parte sua ad annunciare il Vangelo. C’è proprio il Battesimo, quello che ci abilita e anche ci spinge ad essere missionari, ad annunciare il Vangelo”.
fonte: vaticannews.va
Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha ricordato che il cuore inquieto dell'uomo trova…
Siamo al secondo giorno della Novena di Natale che ci invita a non restare fermi,…
San Giovanni de Matha fu un sacerdote che istituì un ordine che si occupava di…
Meditiamo il Vangelo del 17 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Insegnami la tua misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…