Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di mercoledì 31 Luglio 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore.
Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi: “Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde”.
“Siamo chiamati ad assumere l’atteggiamento di questi due personaggi evangelici, diventando anche noi cercatori sanamente inquieti del Regno dei cieli. Si tratta di abbandonare il fardello pesante delle nostre sicurezze mondane che ci impediscono la ricerca e la costruzione del Regno: la bramosia di possedere, la sete di guadagno e di potere, il pensare solo a noi stessi”.
Sant’Ignazio di Loyola – I settimana del Salterio – Anno B
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo. Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
“Chi conosce Gesù, chi lo incontra personalmente, rimane affascinato, attratto da tanta bontà, tanta verità, tanta bellezza, e tutto in una grande umiltà e semplicità. Cercare Gesù, incontrare Gesù: questo è il grande tesoro.
Puoi cambiare effettivamente tipo di vita, oppure continuare a fare quello che facevi prima ma tu sei un altro, sei rinato: hai trovato ciò che dà senso, sapore, luce a tutto, anche alle fatiche, anche alle sofferenze, anche alla morte”.
fonte: vaticannews.va
Protestante tedesco si converte al Cattolicesimo in Italia, il Beato Carlo Steeb si dedicò eroicamente…
Meditiamo il Vangelo del 15 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Ti prego resta con me”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…
Nel secondo Dopoguerra Nostra Signora della Preghiera è apparsa a quattro piccole veggenti per invitarle…
Il Giubileo 2025 volge al termine e, in coincidenza di uno dei suoi ultimi appuntamenti,…