Vangelo+di+oggi+12+Maggio+2024%3A+Mc%C2%A016%2C15-20+%7C+Video+commento
lalucedimaria
/vangelo-di-oggi-12-maggio-2024-mc-1615-20-video-commento/amp/
Notizie

Vangelo di oggi 12 Maggio 2024: Mc 16,15-20 | Video commento

Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di domenica 12 Maggio 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore.

Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi:“Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura“.

“Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio”

“La missione affidata da Gesù agli Apostoli è proseguita attraverso i secoli, e prosegue ancora oggi: essa richiede la collaborazione di tutti noi. Ciascuno, infatti, in forza del Battesimo che ha ricevuto, è abilitato per parte sua ad annunciare il Vangelo”.

Ascensione del Signore – Liturgia Propria – Anno B

Dal Vangelo secondo Marco 16,15-20

In quel tempo Gesù apparve agli Undici e disse loro: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura“. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».

Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l’accompagnavano.

Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.

Papa Francesco commenta il Vangelo – photo by Getty

Commento di Papa Francesco

“Si tratta di una missione sconfinata – cioè letteralmente senza confini – che supera le forze umane. Gesù infatti dice: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura» (Mc 16,15). Sembra davvero troppo audace l’incarico che Gesù affida a un piccolo gruppo di uomini semplici e senza grandi capacità intellettuali! Eppure questa sparuta compagnia, irrilevante di fronte alle grandi potenze del mondo, è inviata a portare il messaggio d’amore e di misericordia di Gesù in ogni angolo della terra“.

fonte: vaticannews.va

Ascoltiamo il video del Vangelo e il commento di Papa Francesco

Cristiano Sabatini

Scritto da
Cristiano Sabatini

Recent Posts

  • Santi

Oggi 3 giugno, San Carlo Lwanga e compagni: giovani eroi uccisi in odio alla fede

San Carlo Lwanga e i suoi 12 compagni sono i primi martiri d’Africa. Testimoni di…

7 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 2 giugno: rivolgiamoci all’Angelo Custode prima di dormire

Un'occasione preziosa per deporre fatiche, gioie e preoccupazioni ai piedi del Signore: il nostro Angelo…

8 ore fa
  • Santi

Oggi 2 giugno, Santi Marcellino e Pietro: il martirio che volevano cancellare

Martiri del IV secolo, i Santi Marcellino e Pietro sono testimoni della fede cristiana. I…

21 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 2 giugno: invochiamo la protezione degli Angeli Custodi in questo giorno

Iniziamo sotto la protezione del nostro Angelo Custode e nel segno della speranza, che riempia…

22 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del 2 giugno 2026: la risposta di Gesù che spiazzò i suoi nemici

Attraverso la riflessione di don Luigi Maria Epicoco, il Vangelo di oggi ci ricorda che…

23 ore fa
  • Preghiere

La preghiera al Sacro Cuore di Gesù con cui Padre Pio otteneva grazie e miracoli

Questa potente invocazione al Sacro Cuore di Gesù, che Padre Pio amava recitare ogni giorno,…

1 giorno fa