I settimana di Quaresima – I settimana del salterio – lunedì
Dal Vangelo secondo Matteo 25,31-46
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria.
E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri,
e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.
Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo.
il commento di Don Gaetano
Se perseveriamo nelle opere di penitenza un giorno vi troveremo alla destra del Re e per noi ci sarà gioia e vita eterna. In questo tempo di Quaresima, infatti, dobbiamo purificare il nostro spirito da ogni forma di egoismo e imparare a compiere le opere di misericordia facendo tutto per amare Gesù in coloro che soffrono e hanno bisogno di tutto. Ogni giorno disponiamo il nostro cuore per soccorrere Gesù e dare a Lui gloria.
Buona giornata. Vi benedico. Don Gaetano
“Dammi forza nel cammino”. Recita questa preghiera della sera come esame di coscienza: affida ogni…
Oggi è la festa della Madonna Mater Pietatis, venerata in particolare dai padri gesuiti. La…
San Charbel opera due nuovi miracoli di guarigione che confermano la potenza intercessoria del Santo…
Quinto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: con l'aiuto della grazia apri il…
Meditiamo il Vangelo del 6 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Protomartiri in Giappone, san Paolo Miki insieme a 25 compagni furono perseguitati, torturati brutalmente e…