Vangelo di oggi 20 luglio 2018 venerdì – XV settimana del tempo ordinario – III del salterio – ANNO B
Dal Vangelo secondo Matteo 12,1-8
In quel tempo, Gesù passò tra le messi in giorno di sabato, e i suoi discepoli ebbero fame e cominciarono a cogliere spighe e le mangiavano.
Ciò vedendo, i farisei gli dissero: «Ecco, i tuoi discepoli stanno facendo quello che non è lecito fare in giorno di sabato».
PAROLA DEL SIGNORE
Agli occhi di Dio vero sacrificio e offerta accetta è la misericordia che ci insegna a non giudicare e a non condannare nessuno. Al seguito di Gesù impariamo a compiere ciò che è accetto a Dio con vero spirito di libertà. In tutto ci guidi la santa carità! Quando perciò siamo chiamati a servire la carità nel prossimo bisognoso siamo sempre solleciti anche se dobbiamo mettere al secondo posto il servizio del culto. Guardiamo a Gesù, Signore del sabato, che ci insegna il vero culto spirituale, il servizio del prossimo. Chiediamo sempre nella preghiera di comprendere ciò che maggiormente glorifica Dio e viviamo di conseguenza. In questo VENERDÌ imploriamo dalle Sante Piaghe del Signore il Sangue suo che ci purifichi e ci salvi. Buona giornata. Vi benedico. Don Gaetano
Sant'Eusebio fu li primo vescovo di Vercelli, e il primo a portare in Italia, di…
Meditiamo il Vangelo del 2 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Ti ringrazio Padre mio”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
Nostra Signora delle Mercede appare a due grandi santi e anche a un re per…
Una storia molto particolare e speciale allo stesso tempo, che vale la pena di raccontare.…