Vangelo di oggi 14 luglio 2018 sabato – XIV settimana del tempo ordinario – II del salterio – ANNO B
Dal Vangelo secondo Matteo 10,24-33
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone;
è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!
Non li temete dunque, poiché non v’è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato.
Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti.
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l’anima e il corpo nella Geenna.
Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.
Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati;
non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri!
Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli;
chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».
PAROLA DI DIO
Al calare del sole di questo 13 maggio, cerchiamo rifugio nel Signore. Una preghiera per…
In questo primo giorno della Novena, bussiamo alla porta del cuore di Santa Rita per…
Oltre al miracolo del sole e ai segreti, Fatima nasconde un mistero meno noto: quello…
Nel giorno dell'anniversario della prima apparizione a Cova da Iria, a Fatima, eleviamo con fede…
Si commemora la prima delle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli a Cova da Iria,…
In questo giorno dedicato a San Giuseppe, eleviamo la nostra preghiera affinché il suo sguardo…