Vangelo di oggi 23 Maggio 2018 mercoledì della VII settimana del tempo ordinario – III settimana del salterio – ANNO B
Dal Vangelo secondo Marco 9,38-40
In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri».
Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me.
Chi non è contro di noi è per noi”.
PAROLA DEL SIGNORE
La sua libertà, opera in tutti quelli che trova dal cuore umile e puro, che professano la fede nel Nome di Gesù con semplicità e verità. Non conta per lo Spirito che l’uomo faccia parte visibilmente di un gruppo o di una Associazione; se professa la fede in Gesù é a Lui unito e per la potenza del suo Nome ottiene salvezza e liberazione per tutti quelli che ne hanno bisogno. Questo è dunque essenziale: la fede e l’amore a Gesù Cristo! Questa fede orienti tutta la nostra vita e ci faccia operare sempre per il bene dei fratelli. Buona giornata.
Vi benedico. Don Gaetano
In un’epoca segnata da guerre e pestilenze, la Vergine Maria scelse un umile albero di…
Si registra un netto aumento di persecuzioni nei confronti dei cristiani: ecco quali sono i…
Verso il 13 maggio: siamo giunti all'ottavo giorno della Novena alla Vergine di Fatima. Con…
Ricordato insieme ai compagni con i quali affrontò il martirio, Sant'Antimo, riuscì grazie alla sua…
In questo lunedì 11 maggio, mettiamoci alla presenza del Signore. Chiediamo a Gesù Risorto la…
Nel Vangelo di oggi 11 maggio, Gesù ci promette lo Spirito Santo. Non ci assicura…