Vangelo di oggi 1 giugno 2018 venerdì della VIII settimana del tempo ordinario – IV del salterio – ANNO B
Dal Vangelo secondo Marco 11,11-26
Dopo essere stato acclmato dalla folla, Gesù entrò a Gerusalemme, nel tempio. E dopo aver guardato ogni cosa attorno, essendo ormai l’ora tarda, uscì con i Dodici diretto a Betània.
La mattina seguente, mentre uscivano da Betània, ebbe fame.
E avendo visto di lontano un fico che aveva delle foglie, si avvicinò per vedere se mai vi trovasse qualche cosa; ma giuntovi sotto, non trovò altro che foglie. Non era infatti quella la stagione dei fichi.
E gli disse: «Nessuno possa mai più mangiare i tuoi frutti». E i discepoli l’udirono.
Siamo stati creati per la gloria di Dio ed egli si aspetta da noi che portiamo quei frutti di santità che corrispondono alla nostra chiamata . Se il nostro Signore ci visita e ci trova totalmente occupati nelle cose di questo mondo, avendo fatto della sua casa un covo di ladri e, mostrando solo all’esterno virtù e santità, ma nella verità aridi e spogli di ogni frutto di carità, Egli giustamente alla fine della nostra vita pronuncerà la terribile maledizione: “nessuno mai più in eterno mangi i tuoi frutti!”. Viviamo allora la nostra vita perché sia una lode per Lui e nel nostro cuore, come in un tempio vivo, non cessi mai la preghiera fiduciosa che ci fa ottenere quanto domandiamo perché chiediamo con cuore puro e ardenti di fede. In questo PRIMO VENERDÌ del mese di giugno, onoriamo particolarmente il Cuore Sacratissimo di Gesù e come il Santo martire Giustino e tutti i martiri on genere, attingiamo da questa sorgente di grazia la forza dell’amore che tutto vince.
Buona giornata vi benedico Don Gaetano
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
La prima giornata della 36° edizione del Mladifest si è aperta con le parole di…
“Trasformami a tua immagine”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La città di Napoli è, forse, fra le più “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novità perché non è fatta…