Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 16,9-15.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand’essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne.
Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.
Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera?
E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l’uno e amerà l’altro oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire a Dio e a mammona».
I farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano tutte queste cose e si beffavano di lui.
Egli disse: «Voi vi ritenete giusti davanti agli uomini, ma Dio conosce i vostri cuori: ciò che è esaltato fra gli uomini è cosa detestabile davanti a Dio».
Parola del Signore
Le forze dell'ordine hanno individuato e fermato il presunto responsabile delle gravi profanazioni che hanno…
L’Ufficio Parrocchiale di Medjugorje ha diffuso un comunicato ufficiale in seguito al danneggiamento degli spazi…
Un video di video sorveglianza mostra la drammatica sequenza dell'incendio appiccato nella notte all'altare della…
Sempre più parrocchie ospitano corsi di yoga: l'allarme dei sacerdoti e degli esorcisti sui rischi…
Un grave atto di profanazione ha colpito questa mattina, intono alle ore 4, i luoghi…
Scopri la storia dei Santi Nazario e Celso, martiri del I secolo: il prodigio del…