Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 10,1-12.
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe.
Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi;
non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada.
In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa.
Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi.
Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l’operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa.
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi,
curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio».
Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite:
Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino.
Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città ».
Parola del Signore
Nel cammino di preparazione alla Pentecoste, in questo ottavo giorno, un'invocazione profonda allo Spirito Santo…
In occasione della sua festa liturgica, oggi 22 maggio, rivolgiamo alla Santa delle cause impossibili,…
La straordinaria testimonianza di una donna che ha invocato la Santa degli impossibili per la…
Inizia la giornata di venerdì 22 maggio aprendo il cuore alla grazia divina: una supplica…
La riflessione sulla liturgia del giorno attraverso la sapiente guida di don Luigi Maria Epicoco:…
Sposa, madre e infine monaca: la straordinaria testimonianza di Santa Rita da Cascia, l'avvocata dei…