Vangelo del giorno secondo Giovanni 15,18-21- audio e commento

Vangelo di oggi 5 maggio 2018
“….il mondo vi odia perchè non ha conosciuto Lui “

Vangelo di oggi 5 maggio 2018 sabato della V settimana di Pasqua – I del salterio – ANNO B

Dal Vangelo secondo Giovanni 15,18-21
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me.
Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia.
Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato».

PAROLA DEL SIGNORE

Uniti a Gesù noi sappiamo che nel mondo saremo perseguitati a causa sua e tuttavia non per questo abbandoneremo il nostro Salvatore e Maestro . A confronto di quello che il mondo ci offre siamo ricchi e beati solo se perseveriamo nell’amicizia di Gesù. Nel Nome di Gesù sempre opereremo e per il suo Santo Nome vivremo ogni giorno della nistra vita. Come Maria, i nostri cuori saranno sempre consacrati a Gesù e a Lui noi daremo tutto il nostro amore . In questo primo sabato del mese rinnoviamo nelle mani della Santa Vergine la nostra consacrazione al suo Cuore Immacolato per essere per sempre suoi e per suo mezzo tutti di Gesù. Ci aiuti la Madre di Dio e Madre nostra a non venire meno nei momenti della persecuzione e della Croce.

Buona giornata. Vi benedico. Don Gaetano