Meditiamo il Vangelo dell’8 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola del Signore.
Dal Vangelo di oggi:«Io vado e voi mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato. Dove vado io, voi non potete venire».
Martedì della quinta settimana di Quaresima
In quel tempo, Gesù disse ai farisei: «Io vado e voi mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato. Dove vado io, voi non potete venire». Dicevano allora i Giudei: «Vuole forse uccidersi, dal momento che dice: “Dove vado io, voi non potete venire”?».
E diceva loro: «Voi siete di quaggiù, io sono di lassù; voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo. Vi ho detto che morirete nei vostri peccati; se infatti non credete che Io Sono, morirete nei vostri peccati».
Gli dissero allora: «Tu, chi sei?». Gesù disse loro: «Proprio ciò che io vi dico. Molte cose ho da dire di voi, e da giudicare; ma colui che mi ha mandato è veritiero, e le cose che ho udito da lui, le dico al mondo». Non capirono che egli parlava loro del Padre.
Disse allora Gesù: «Quando avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora conoscerete che Io Sono e che non faccio nulla da me stesso, ma parlo come il Padre mi ha insegnato. Colui che mi ha mandato è con me: non mi ha lasciato solo, perché faccio sempre le cose che gli sono gradite». A queste sue parole, molti credettero in lui.
Parola del Signore.
Lode a Te O Cristo
Il peccato è l’opera di Satana e Gesù vince Satana “facendosi peccato” e di là innalza tutti noi. Il Crocifisso non è un ornamento, non è un’opera d’arte, con tante pietre preziose, come se ne vedono: il Crocifisso è il Mistero dell’annientamento” di Dio, per amore.
È quel serpente che profetizza nel deserto la salvezza: innalzato e chiunque lo guarda viene guarito. E questo non è stato fatto con la bacchetta magica da un Dio che fa le cose: no! È stato fatto con la sofferenza del Figlio dell’uomo, con la sofferenza di Gesù Cristo! (Omelia Santa Marta, 15 marzo 2016)
Fonte: vaticannews.va.it
La Madonna dell'Aiuto interviene per arrestare un enorme pericolo che minacciava gli abitanti di Busto…
Cosa succede quando Dio bussa quattro volte alla stessa porta? È la straordinaria storia della…
Perché le persone invocano Sant’Antonio per ritrovare chiavi, documenti o oggetti smarriti? Come nasce questa…
Settimo giorno della Novena alla Candelora: lasciamoci trasformare dalla vera Luce. Preghiamo per scorgere segni…
Meditiamo il Vangelo del 30 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Apriamo il cuore al Sacro Cuore di Gesù: affidiamo a Lui ogni affanno con questa…