Vangelo+di+oggi+13+Febbraio+2025%3A+Mc+7%2C24-30+%7C+Commento+di+Papa+Francesco
lalucedimaria
/vangelo-13-febbraio-2025-mc-724-30-commento-papa-francesco/amp/
Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 13 Febbraio 2025: Mc 7,24-30 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 13 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola del Signore. 

Vangelo 13 febbraio 2025-lalucedimaria.it

Dal Vangelo di oggi: «Per questa tua parola, va’: il demonio è uscito da tua figlia».

Giovedì della quinta settimana del tempo ordinario

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 7,24-30

In quel tempo, Gesù andò nella regione di Tiro. Entrato in una casa, non voleva che alcuno lo sapesse, ma non poté restare nascosto.

Una donna, la cui figlioletta era posseduta da uno spirito impuro, appena seppe di lui, andò e si gettò ai suoi piedi. Questa donna era di lingua greca e di origine siro-fenicia.

Ella lo supplicava di scacciare il demonio da sua figlia. Ed egli le rispondeva: «Lascia prima che si sazino i figli, perché non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». Ma lei gli replicò: «Signore, anche i cagnolini sotto la tavola mangiano le briciole dei figli». Allora le disse: «Per questa tua parola, va’: il demonio è uscito da tua figlia».

Tornata a casa sua, trovò la bambina coricata sul letto e il demonio se n’era andato.

Parola del Signore.
Lode a Te O Cristo

Papa Francesco (ansa foto)-lalucedimaria.it

Commento al Vangelo di Papa Francesco

Ognuno di noi ha la propria storia, non sempre è una storia pulita; tante volte è una storia difficile, con tanti dolori, tanti guai e tanti peccati. Cosa faccio, io, con la mia storia? La nascondo? No! Dobbiamo portarla davanti al Signore: “Signore, se Tu vuoi, puoi guarirmi!”. Questo è quello che ci insegna questa donna, questa brava madre: il coraggio di portare la propria storia di dolore davanti a Dio, davanti a Gesù; toccare la tenerezza di Dio, la tenerezza di Gesù.

Facciamo, noi, la prova di questa storia, di questa preghiera: pensiamo ognuno alla propria storia. Sempre ci sono delle cose brutte in una storia, sempre. Andiamo da Gesù, bussiamo al cuore di Gesù e diciamogli: “Signore, se Tu voi, puoi guarirmi!”.

E noi potremo fare questo se abbiamo sempre con noi il volto di Gesù, se noi capiamo come è il cuore di Cristo, come è il cuore di Gesù: un cuore che ha compassione, che porta su di sé i nostri dolori, che porta su di sé i nostri peccati, i nostri sbagli, i nostri fallimenti. Ma è un cuore che ci ama così, come siamo, senza trucco. “Signore, se Tu vuoi, puoi guarirmi!”. (…) Bella preghiera. Il Signore ci aiuti, tutti noi, a pregare questa bella preghiera che ci insegna una donna pagana: non cristiana, non ebrea, pagana. (Angelus, domenica 16 agosto 2020)

Fonte: vaticannews.va.it

Anna Di Donato

Scritto da
Anna Di Donato

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera, 21 Marzo 2026: chiediamo il dono di uno nuovo sguardo

Affidiamo il nostro riposo a Maria con la preghiera della sera: chiediamo una fede incrollabile…

9 ore fa
  • Preghiere

Madonna della Pioggia: l’icona miracolosa, fonte di innumerevoli guarigioni

L’immagine della Madonna della Pioggia, sopravvissuta a un incendio devastante, che in passato scongiurò un…

15 ore fa
  • Notizie

Il Santo Sepolcro chiude le porte: un evento che scuote la storia della Cristianità

Le porte del Santo Sepolcro a Gerusalemme sbarrate nel cuore della Quaresima. Una decisione che…

20 ore fa
  • Santi

Oggi 21 marzo, Santa Benedetta Cambiagio Frassinello: la sposa che divenne suora con il consenso del marito

Santa Benedetta Cambiagio Frassinello, di comune accordo con il marito, ad un certo punto della…

22 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del 21 marzo 2026: tra fede e pregiudizio

Meditiamo il Vangelo del 21 marzo 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

22 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino, 21 Marzo 2026: affidiamoci a Maria Santissima

Iniziamo questo sabato affidandoci al Cuore Immacolato di Maria con la preghiera del mattino: sia…

24 ore fa