L’attrice/conduttrice rivela anche di essere nata e cresciuta in una famiglia che non aveva chiesto per lei il Sacramento del Battesimo, volendola lasciare libera di scegliere e professare la religione che, da adulta, avrebbe preferito seguire.
Così, lei, pur non essendo ancora tanto praticante, ha scelto di essere cattolica: “I miei genitori non mi avevano battezzato, volevano fosse una mia scelta. E a 30 anni ho deciso di battezzarmi. Ho fatto la stessa cosa con mio figlio: sarà lui a decidere”.
Una scelta, quella di battezzarsi, che è arrivata dopo molto tempo ed è -pare- l’inizio di una lunga e pensata trasformazione spirituale.
“Tutti abbiamo bisogno di credere che ci sia qualcuno che ci protegge da lassù e allora mi sono fatta battezzare da un amico di mia mamma, che si è fatto prete da adulto. È stato un momento molto emozionante e vissuto in famiglia”.
Sappiamo con certezza che l’avvicinamento ad un Sacramento così importante, per il nostro Credo, che concede l’ingresso nella vita cristiana, segnerà, d’ora in poi, la vita di Vanessa Incontrada e le auguriamo che la sua fede possa crescere sempre di più e le faccia scoprire la bellezza della speranza, che solo in Dio si può riporre.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Effondi su di me la tua grazia”. Questa è la preghiera della sera da recitare…
Oggi ricordiamo le apparizioni della Madonna a Kibeho, in Ruanda, dove la Vergine apparve ai…
Veggente delle apparizioni dell'Immacolata, santa Caterina Labourè è la suora che ha diffuso nel mondo…
Meditiamo il Vangelo del 28 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Aiutami o Vergine Maria”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…