Va a Medjugorje e guarisce all’istante: caso inspiegabile per i medici

La toccante storia di una donna che a Medjugorje ha trovato la guarigione fisica e la pace del cuore: si tratta di un caso che per la scienza è inspiegabile.

madonna medjugorje
lalucedimaria.it

Medjugorje è luogo di conversione e anche di miracoli di guarigioni fisiche. Le testimonianze sono numerose e tra le tante che nel corso degli anni si susseguono ce n’è una che riguarda una donna irlandese. Gabrielle Colins, questo il suo nome, testimonia ciò che le è accaduto e che ha segnato la sua vita.

Questa donna irlandese non aveva particolari legami con Medjugorje, prima di recarsi lì e non aveva neppure una fede fervente. Aveva ricevuto un’educazione cattolica, ma come accade a molte persone, poi con il tempo si era allontanata dalla fede. Non frequentava la chiesa, poi però, qualcosa l’ha spinta in questa direzione, in modo che potrebbe sembrare casuale.

Guarisce a Medjugorje: un caso scientificamente inspiegabile

Quando a seguito di un attacco di cuore ha dovuto lasciare il lavoro, trascorreva molto tempo in casa e sua sorella l’ha convinta ad accompagnarla per un viaggio a Medjugorje. Ha accettato la proposta della sorella, ma una volta arrivata lì non pensava che avrebbe desiderato di tornarci ancora.

gabrielle colins
Gabrielle Colins, guarita a Medjugorje – lalucedimaria.it

E invece l’anno successivo ha sentito il desiderio di volerci andare. “Qui si prova un sentimento di pace totale, qui c’è la Madre” rivela in un’intervista. Tempo dopo sente di voler tornare di nuovo, ma poche settimane prima riceve una diagnosi infausta da parte dei medici.

Aveva dei problemi di salute e gli esami diagnostici hanno riscontrato la presenza di un’arteria ostruita per il 70%. La situazione si presentava alquanto grave: la morte avrebbe potuto sopraggiungere in tempi brevi e si rendeva encessario tentare di liberare l’arteria con un intervento chirurgico.

Gabrielle però non vuole rinunciare al suo pellegrinaggio a Medjugorje e decide di non dire niente alla sua famiglia della sua grave condizione di salute e partire, per poi effettuare l’operazione al suo ritorno.

Una benedizione inattesa dal Cielo

Giunta in quella terra di preghiera e di pace, è proprio questo sentimento ad invaderla. Le preoccupazioni svaniscono, non pensa più al serio problema che la affligge e neppure alla possibilità che la morte possa sopraggiungere in modo improvviso per lei.

Prova una pace totale e si immerge nella preghiera. Un pomeriggio mentre sta pregando insieme alla sorella davanti alla chiesa accade qualcosa di sorprendente. Ad un tratto si sente bagnare da gocce di pioggia. Pensa che abbia iniziato a piovere, ma vede che c’è un sole splendente. Non solo: le gocce che la bagnano sono solo su di lei, nessun altro viene bagnato.

La sorella interpreta questo evento prodigioso come una benedizione del Cielo. In effetti sembra essere proprio così, soprattutto alla luce di quel che avviene dopo. Concluso il periodo del pellegrinaggio Gabrielle torna a casa e affronta la sua grave condizione di salute.

Pronta a sottoporsi all’intervento chirurgico, chiede ai medici solo che le facciano delle analisi prima di procedere con l’operazione. I medici, certi del suo stato non vorrebbero neppure ripetere gli esami, ma la accontentano e con loro immenso stupore quel che scoprono fa esclamare al miracolo. L’arteria, che era ostruita per il 70% ora non lo è più.

Il mistero di ciò la medicina non può spiegare

Non solo non c’è bisogno di nessun intervento chirurgico, ma il fatto è del tutto inspiegabile per la scienza. Come è stato possibile? I medici esterefatti le chiedono cosa abbia fatto, dove sia andata, cercando di capire come possa esser avvenuto un fatto così eclatante che va oltre le certezze mediche.

chiesa medjugorje
lalucedimaria.it

Lei risponde che è stata a Medjugorje. Il referto viene conservato come caso unico accaduto in quell’ospedale. La vita di Gabrielle ha preso, dunque, una nuova piega: non solo perché adesso è guarita e non necessita più di nessuna operazione. Ma soprattutto perché di pari passo alla sua guarigione fisica c’è stata una crescita nella fede e quindi anche una più profonda conversione del cuore.

Da quel momento tutto è cambiato nella mia vita. Sento in ogni momento un enorme amore di Dio ed una gioia che voglio condividere con tutti” dichiara la donna, che rende pubblica la sua testimonianza per far sapere quanto è grande l’amore del Signore.

Gestione cookie