Una Pubblicità che non ci convince per niente! Odore di Messaggio Subliminale ? (VIDEO)

Nelle ultime settimane a tenere banco tra i commensali e gli utenti social è stata una pubblicità di una merenda: il Buondì Motta. Il motivo di tanto clamore attorno ad uno spot pubblicitario è la sua natura cinica, irrispettosa nei confronti della morale e delle regole comuni. Si tratta di una scelta di marketing, la compagnia ha deciso di puntare su quello che nei paesi anglofoni viene chiamato ‘Black Humor’, riuscendo a suscitare clamore attorno al loro prodotto.

Sin dalla prima messa in onda ci sono state numerose polemiche riguardo lo spot: nel breve video si vede una bambina che chiede alla madre una colazione leggera ma che al contempo soddisfi il suo desiderio di gusto; la madre risponde che non esiste ed invoca un asteroide sulla testa qualora si sbagliasse, qui nasce il paradosso: l’asteroide la colpisce davvero. Il messaggio è forte e molti si sono lamentati perché così si mancava di rispetto a quelle bambine che hanno perso la madre, altri invece hanno parlato di sessismo. La compagnia ha risposto alle accuse spiegando che la situazione è talmente assurda da non poter tangere la sensibilità di nessuno, quindi per quanto riguarda il sessismo ha risposto con il prosieguo della pubblicità in cui a morire è il padre.

La versione completa della pubblicità avrà anche risposto alle accuse di sessismo, ma ha fatto sorgere negli utenti il dubbio (si tratta di retro pensiero) che in realtà il messaggio subliminale fosse un altro, ovvero la disgregazione della famiglia tradizionale. Quest’ultima ipotesi si spinge forse troppo oltre ed è suggerita dalle recenti aperture nei confronti delle famiglie omosessuali, voi cosa ne pensate?