Una preghiera forte che può liberare tantissime anime del Purgatorio. Una Santa mistica ha ricevuto da Dio Padre questo messaggio e l’invito a questa pia pratica da diffondere. Un particolare racconto ci spiega cosa è accaduto.
Santa Gertrude racconta questa sua particolare esperienza anche in uno scritto e tramanda a noi, ancora oggi, questa speciale orazione.
Le visioni di Santa Gertrude
I Santi, nei loro scritti, hanno più volte raccontato le loro esperienze di vita mistica e, anche, se Dio avesse loro rivelato qualcosa da tramandare ai posteri. Una di questi è Santa Gertrude, forse anche una delle prime di cui si hanno resoconti storici di queste visioni.
A 26 anni, in seguito ad una visione, la sua vocazione divenne più precisa. Vide una siepe di spine e sentì Gesù che la sollevava per fargliela oltrepassare. Ecco le parole della Santa: “Più lucente di tutta la luce, più profondo di ogni segreto, cominciò dolcemente a placare quei turbamenti che aveva acceso nel mio cuore”. “Da allora cominciai a seguire il profumo dei tuoi balsami e appresi in breve che il giogo del tuo amore è mite e leggero”.
Nel corso della sua vita, la Santa ha ricevuto visioni e messaggi che ha poi trascritto in ben 5 libri. Ma ce ne è uno in particolare, una sorta di condivisione che il Signore ha voluto avere con lei: una preghiera, attraverso la quale, ha promesso di liberare 1000 anime del Purgatorio ogni qualvolta questa venisse recitata.
LEGGI ANCHE: Le anime del Purgatorio: come capire se ci chiedono preghiera
La Potente Preghiera per liberare 1000 anime
Una vera e propria promessa fatta da Gesù. In particolare, in virtù della sua potenza, successivamente questa orazione venne quindi estesa anche come intercessione verso i peccatori ancora in vita.
Recitiamola insieme anche noi, certi che non resterà inascoltata:
“Eterno Padre,
io offro il Preziosissimo Sangue del Tuo Divin Figlio Gesù,
in unione con le Messe dette in tutto il mondo oggi,
per tutte le Anime sante del Purgatorio,
per i peccatori di ogni luogo, per i peccatori della Chiesa universale,
quelli della mia casa e dentro la mia famiglia.
Amen”
LEGGI ANCHE: Santa Geltrude, il Santo di oggi 16 Novembre, ci insegna a liberare 1000 anime del Purgatorio