Un mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù con le rivelazioni di una mistica – 25 giugno

Onoriamolo in questo mese con la preghiera quotidiana, accompagnati dalla figura di questa Beata che tanto fu cara al suo Cuore, che ci insegna cosa è il suo amore e come ricambiarlo.

Dalla piaga infertagli con la lancia, Gesù ci ha “aperto” le porte del Paradiso, che risiede proprio nel suo Sacratissimo Cuore, luogo di ogni delizia.

Cuore Sacro di Gesù

Giugno è il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù, tabernacolo di ogni grazia e amore. Nel suo Cuore ognuno di noi è custodito e pensato da sempre. Preghiamolo con amore e affidiamoci a lui.

Chi è Alexandrina Maria da Costa

La beata Alexandrina Maria da Costa (1904-1955) fu cooperatrice salesiana e nacque a Balasar, in Portogallo. All’età di 14 anni, per fuggire da tre malintenzionati, cadde da una finestra e dai 20 anni rimase immobilizzata sul letto.

Scelse di essere, così, vittima immolata per la salvezza della anime. Riceverà le stigmate e soffrirà la Passione del Signore, ogni venerdì per anni. Questo finché il mondo verrà consacrato, dal Venerabile Pio XII, al Cuore Immacolato di Maria nel 1942, come Gesù le chiedeva. È stata beatificata il 25 aprile 2004.

Le parole di Maria Santissima alla mistica:

Ti voglio, figlia mia, tra le mie braccia come tenni il mio Gesù sul Calvario: Lui, lo tenni morto, per l’umanità, invece tengo te fra le mie braccia, per confortarti affinché tu possa continuare ad essere la grande vittima per la stessa umanità.

Non negare a Gesù il tuo dolore: sono tanti e tanto gravi i crimini! Il mondo si trova in pericolo imminente. Il Cuore del tuo e mio Gesù, in unione col Mio, non può soffrire di più”.

Atto di consacrazione al Sacro Cuore

Il tuo Cuore, o Gesù, è asilo di pace, il soave rifugio nelle prove della vita, il pegno sicuro della mia salvezza. A Te mi consacro interamente, senza riserve, per sempre. Prendi possesso, o Gesù, del mio cuore, della mia mente, del mio corpo, dell’anima mia, di tutto me stesso. I miei sensi, le mie facoltà, i miei pensieri ed affetti sono tuoi. Tutto ti dono e ti offro; tutto appartiene a Te. Signore, voglio amarti sempre più, voglio vivere e morire di amore. Fa o Gesù, che ogni mia azione, ogni mia parola, ogni palpito del mio cuore siano una protesta di amore; che l’ultimo respiro sia un atto di ardentissimo e purissimo amore per Te.

Invocazioni al Sacro Cuore di Gesù

Amore del Cuore di Gesù, infiamma il mio cuore.

Carità del Cuore di Gesù, diffonditi nel mio cuore.

Forza del Cuore di Gesù, sostieni il mio cuore.

Misericordia del Cuore di Gesù, rendi dolce il mio cuore.

Pazienza del Cuore di Gesù, non ti stancare del mio cuore.

Regno del Cuore di Gesù, stabilisciti nel mio cuore.

Sapienza del Cuore di Gesù, ammaestra il mio cuore.

Impostazioni privacy