Madre Teresa di Calcutta un grande esempio di fede e di carità cristiana sarà elevata agli altari il 4 settembre: durante la solenne messa a San Pietro.
Finalmente Santa. L’uffico delle celebrazioni liturgiche rende noto che Il 4 settembre 2016, XXIII Domenica del Tempo Ordinario, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro, papa Francesco celebrerà la Santa Messa e presiederà il rito della canonizzazione per la beata Teresa di Calcutta.
Infatti i lsanto Padre proprio lo scorso 17 dicembre, aveva dato il riconoscimento di un miracolo attribuito alla fondatrice dell’ordine delle Missionarie della Carità. Ricordiamo che un giovane brasiliano di 35 anni affeto da una gravissima malattia degenerativa al cervello che lo stava portando alla morte, è stato guarito all’istante in modo scientificamente inspiegabile, quando ormai agonizzante in sala operatoria, mentre sua moglie implorava per lui la grazia, invocando l’intercessione di Madre Teresa.
Ricordiamo che non è il primo Miracolo attribuito alla Piccola Missionaria della Carità, che ha ricevuto nel lontano 1979 il premio Nobel per la Pace, e nel 2003 è stata proclamata beata da un altro santo dei giorni nostri cioè Giovanni Paolo II
“
San Felice da Nola fu unsacerdote del III secolo e patì atroci torture durante le…
Meditiamo il Vangelo del 14 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Aiutami ad amarti, mio Dio”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
La Madonna è apparsa a Philippsdorf in quella che verrà soprannominata la «Lourdes della Boemia…
Sant'Ilario di Poitiers fu un grande difensore della fede cattolica, uomo saggio e sapiente, gli…