Una storia davvero eccezionale di amore e di perdono, che ha sconvolto il mondo intero. La sorella della suora uccisa ci racconta come grazie alla misericordia di Dio sia riuscita a perdonare l’uccisore della sorella.
La misericordia di Dio ha agito anche su Samunder, che con il tempo ha maturato la consapevolezza del gesto compiuto e si è pentito. Oggi “vive a circa 30 km dal nostro convento”, conclude sister Selmy. “Tra di noi c’è una relazione spirituale. Egli viene spesso a farci visita, e ogni anno nel giorno dell’anniversario della morte di sister Rani rende omaggio sulla sua tomba e offre il grano del suo campo come simbolo di una vita rinnovata. Questo è il modo in cui egli proclama la misericordia di Dio”.
Sister Rani Maria è stata uccisa nel 1995 con 54 coltellate. L’assassino è Samunder Singh, un radicale indù fomentato dai capi villaggio, che volevano bloccare l’attività della suora a favore dei poveri tribali di Indore. Suor Selmy, la sorella, ha detto ad AsiaNews: “Il percorso che mi ha portato a perdonare Samunder non è stato facile, ma ora è mio fratello”. Invece “mia madre ha detto subito: ‘Bacerei le sue mani, perché su di esse c’è il sangue di mia figlia’”. Nel video: lo scambio del braccialetto indiano che celebra l’amore tra fratelli; il momento dell’incontro dei Samunder con la madre di sister Rani. (Tratto dal film-documentario “Il cuore dell’assassino”, per gentile concessione della regista Catherine McGilvray)http://www.asianews.it/notizie-it/Sis…
Sesto giorno della Novena di Natale: un invito a fermarsi dalla frenesia dei preparativi per…
Sacerdote gesuita, san Pietro Canisio fu un grande predicatore del suo tempo, famoso come catechista,…
Meditiamo il Vangelo del 21 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Rendimi più docile”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il Presepe è la raffigurazione della nascita di Gesù in una piccola grotta di una…