VIDEO Trump alla folla: “Abbiamo bisogno di Dio! Gesù è il più grande!”

Durante un discorso pubblico il presidente americano Trump ha invocato dal palco l’aiuto di Dio per le prossime elezioni presidenziali e contro il Coronavirus. 

Trump - Gesu il piu grande

Le sue parole, in cui ribadisce che il più grande di tutti è Gesù, e nessuno potrà mai essere più grande di Lui, sono state accolte da una gioia collettiva. 

“Mascherine, non mascherine, qualsiasi cosa tu voglia fare, quanto vuoi, hai ancora bisogno di aiuto dal Boss!”, ha così esordito la sua frase il presidente americano, di fronte a una platea di suoi sostenitori. “Abbiamo bisogno di aiuto dal Boss”, ha gridato forte Trump. Riferendosi cioè al Signore, con un vezzeggiativo ironico e colloquiale nel linguaggio americano.

Le parole del presidente Trump davanti alla folla in festa

“Ecco, cosa è successo, abbiamo bisogno di aiuto!“, ha affermato ancora di fronte a una folla che si sente essere platealmente in festa, che lo acclama. “Sì, abbiamo bisogno di aiuto, non c’è niente di male a dirlo. Ora mi criticheranno per questo”, ha spiegato Trump sorridente e allo stesso tempo noncurante. “Come osa lui dire questo?, mi diranno. Come osa dire questo?? Nooo, io lo dirò. Lo dirò!”, ha continuato l’attuale presidente, candidato alla rielezione.

Il suo discorso è così proseguito con un racconto. “Qualcuno mi ha detto l’altro giorno: tu sei la persona più famosa nel mondo di gran lunga. Io ho detto: no, non lo sono. Loro hanno detto: sì, tu lo sei. Io ho risposto ancora: no. Loro hanno detto: “chi è il più famoso?”. Io ho detto: Gesù Cristo!”.

Il presidente americano: il più grande di tutti è Gesù!

A quel punto si sente la folla totalmente festante, applaudirlo e condividere con lui quello che ha detto, che cioè nessuno può sentirsi più in alto di Gesù Cristo. Lui è il padrone della strada di ciascuno, è Via, Verità e Vita, e riconoscendolo come tale ognuno entra in quel mistero di amore e di verità cristiana che porta dritti fino alla Salvezza.

Da Gesù, infatti, passa la Redenzione dell’uomo, ed è riconoscere questo unico fatto che permette di vivere una vita piena, dove ognuno fa esperienza della vera libertà. Quella di essere amati dal Signore, che mai ci abbandona e che ci dona Grazie e benedizioni su ogni nostra azione.

“Non avrò discussioni su questo”, dice Trump alla folla

“Non voglio neanche provarci, non avrò una discussione su questo”, conclude così il suo racconto Trump. “Hey, non avrò nessuna discussione: è Gesù Cristo. Non intendo correre nessun rischio. Lo dico semplicemente. Lo garantisco”.

trump
photo Getty Images

Trump ha concluso sorridente: “E lasciate che io guardi in alto e dirò: e non mi ci avvicino nemmeno!”.

Giovanni Bernardi

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]