Facciamo vera chiarezza sul caso Gloria Polo 5/9

Gloria è personalmente inattendibile?
Gloria Polo con Flaviano Patrizi

Gloria è personalmente inattendibile?

In questa quinta puntata del saggio “Facciamo vera chiarezza sul caso Gloria Polo” il dott. Flaviano Patrizi  risponde in modo lapidario alla domanda inerente la personale attendibilità di Gloria Polo.

Ricordiamo che il dott. Patrizi procede nel suo saggio commentando porzioni di conclusioni dell’articolo Il caso “Gloria Polo” e, per facilitare la lettura, trascrive prima il brano che via via prende in esame e poi il suo commento.
Per chi volesse leggere la puntata precedente 4/9 clicchi qui.

Gloria Polo è personalmente inattendibile?

Brano da commentare

L’attendibilità della persona: la quale presenta una storia legata ad una spiccata ricerca del sensazionale e di esperienze paranormali ( Il caso “Gloria Polo” ).

Commento

L’argomentazione si commenta da sé. Non è possibile, infatti, valutare l’attendibilità di Gloria dagli unici elementi utilizzati dal Santese e dalla Daraia. Se fosse vero il criterio da loro utilizzato, dovremmo concludere che per esempio San Cipriano, vescovo di Antiochia e sant’Anastasio (Magundat), sono inattendibili perché prima della loro conversione fecero esperienze paranormali e utilizzarono la magia. Quindi, non possiamo valutare l’attendibilità di una persona solo da alcuni elementi biografici remoti.

Continua […]

Link consigliati

Flaviano Patrizi: https://www.gloriapolo.it/89-2/
– Gloria Polo: https://www.gloriapolo.it