In un mondo costellato di celebrità che fanno della pochezza di spirito e della superficialità i propri cavalli di battaglia, fa piacere sentire che una delle cantanti più amate dai giovani, Emma Marrone, possiede invece una forte spiritualità, che è divenuta ancora più forte dopo aver scoperto di essere affetta da tumore. Parlando della propria fede ad ‘Avvenire‘, l’artista salentina spiega di aver sempre creduto all’esistenza di forze contrapposte: “Ho sempre pensato che esistano il bene e il male, senza distinzioni religiose. Cerco sempre l’energia positiva intorno a me e la preghiera è una forma fortissima. Siamo spinti a chiedere aiuto solo quando abbiamo un problema, la protezione invece va chiesta ogni giorno. In questo sono una credente tutti i giorni”.
Leggi anche -> Ligabue: “Sono Cattolico e Comunista e Credo in Dio a modo mio”
Dopo aver spiegato di aver cambiato il modo di percepire la realtà quando ha scoperto di avere un tumore a 24 anni: “Quando mi scoprirono il tumore – evidenzia Emma – avevo 24 anni. Sono diventata più forte, ho riordinato le priorità della vita, ho dato un senso nuovo ai giorni, al tempo, alle persone, e ho dato un peso specifico al dolore, alzando tantissimo la soglia di sopportazione di esso”, Emma ringrazia i suoi genitori per l’educazione ed i valori che gli hanno insegnato: “I miei genitori sono importantissimi. Se oggi ho le spalle larghe per affrontare le difficoltà e ho i piedi piantati ben per terra, è perché sono stati loro a regalarmi queste radici, questa forza, questo coraggio”.
A fine intervista, Emma parla delle iniziative benefiche a cui ha preso parte dicendo che quando un’associazione le ha chiesto di fare da testimonial non si è mai tirata indietro. Questa disponibilità è il suo piccolo contributo di beneficenza al mondo, quello che tutti, in base alle proprie possibilità, possono attuare quotidianamente: “Ognuno di noi può fare qualcosa nel suo piccolo: io cerco di far capire che il rispetto e l’attenzione sono alla base di tutta la cultura”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…