Terrore agli Champs Elysées la Francia di nuovo in ginocchio, attacco a colpi di kalashnikov ha attacato degli agenti in servizio nella sparatoria e morto l’aggressore e un poliziotto, si parla di alcuni feriti sempre tra le forze dell’ordine.
La zona è stata immediatamente evacuata, gli elicotteri vigilano dall’alto, le indagini sull’assalto sono state affidate alla procura antiterrorismo.
Pierre Henry Brandet, portavoce del ministero dell’Interno ha detto:”Viste le testimonianze, ci sarebbe solo un aggressore”, ma al momento “non possiamo escludere che ci sia uno o diversi complici” Il killer era schedato come individuo radicalizzato a rischio di perpetrare attentati (con il codice della lettera ‘S’). Una perquisizione sarebbe in corso alla sua residenza a Seine-et-Marne, a est di Parigi. L’obiettivo dell’attacco era la polizia, non vi è dubbio.
Tutto questo quando siamo alle soglie delle elezioni del prossimo presidente Francese, un attacco mirato e voluto proprio per colpire le istituzione e minare la sicurezza nazionale.
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…