Questi sono i nuovi intellettuali, che fanno tendenza, sicuramente figli del 68. Che non hanno nemmeno il buon gusto di tenersi certe affermazioni per se . Buttare a mare il patrimonio culturale e storico italiano dicendo certe cose è assurdo e irrispettoso, soprattutto nei confronti di ha subito il terremoto e le sue conseguenze, questo è sintomo di un certo degrado morale spirituale che ormai non sembra avere fine.
“Il crollo delle chiese però è divertente”: così Massimiliano Parente, scrittore e collaboratore per il “Giornale”, ha scritto su Facebook, aggiungendo al suo messaggio la foto di una chiesa distrutta dal terremoto. Un post che ha fatto infuriare centinaia di utenti, molti dei quali hanno fortemente criticato la sua uscita inopportuna e hanno invitato a boicottare i suoi libri e a scrivere mail di protesta di massa alla Mondadori.
Parente, autore di libri come “Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler”, edito per Mondadori nel 2014, o “L’inumano”, non ha spiegato il perché della sua affermazione. E ad un utente che gli risponde: “Insomma”, controbatte: “Vero, perché purtroppo le ricostruiscono”.
Sant'Ilario di Poitiers fu un grande difensore della fede cattolica, uomo saggio e sapiente, gli…
Meditiamo il Vangelo del 13 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Aiutami a cercarti Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
Non siamo mai soli nelle tempeste della vita: scopri chi è il Consolatore promesso da…
Da secoli gli abitanti di Frascati si affidano alla Madonna delle Scuole Pie, cercando la…