Terra Santa: visitarla ed ammirarla anche online. Ecco come

Si può andare in Terra Santa anche durante questo periodo di pandemia? Grazie alle nuove tecnologie si può.

chiesa apostoli lago tiberiade

Un “tour online” ci permette di visitare da vicino le bellezze storiche, e non solo, della Terra Santa e di attraversare i luoghi di Gesù.

Andare in Terra Santa si può anche da casa

Grazie alle nuove tecnologie è possibile andare ovunque, anche in Terra Santa. Una visita a 360° che, apparentemente, potremmo fare solo se fossimo lì sul posto. Ed invece, è possibile anche attraverso un pc ed un sito come Terrasanta.it.

Gerusalemme con la sua città vecchia, il museo di Israele, il museo della Torre di Davide e la Cittadella Medievale sono solo alcuni dei luoghi dove, attraverso questo sito, e anche attraverso la piattaforma Google Art, è possibile effettuare un tour nei luoghi culturali ed archeologici più importanti di Israele.

Storia, cultura e religione in un solo luogo

Il sito del museo è particolarmente ricco: offre numerose attività virtuali tra cui tour, video, foto, conferenze ed esperienze di realtà virtuale sia della Città Santa che dei sotterranei della Torre di David e della fortezza crociata di re Baldovino” – è scritto sulla homepage del sito di Terrasanta.it

Cappella dell'Ascensione
Cappella dell’Ascensione – Monte degli Ulivi

Terra Santa: visitare i luoghi dell’Antico e del Nuovo Testamento

Visitare dei luoghi così ricchi di storia, di cultura, di religione ci porta a pensare come il mondo, attraverso un computer sia così piccolo e vicino a noi. Non solo la storia di Israele, ma anche i luoghi attraversati da Gesù, dove ha compiuto i suoi miracoli e dove ha predicato.

Un’unione perfetta fra l’Antico ed il Nuovo Testamento, non solo attraverso la Sacra Scrittura, ma anche e soprattutto attraverso gli occhi e la visione dei luoghi…quasi a toccarli con mano. Un tour da non perdere.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: acistampa.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]