Previsioni Meteo a Medjugorje prossimi giorni

Ecco le previsioni per un’intera settimana a Medjugorje.
Solo domani, venerdì, sarà tempo di pioggia, poi le previsioni sono di sole, ma vediamo i dettagli.

Tempo. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato con nubi sparse e quale annuvolamento mattutino che però lascerà poi spazio al sole. Solo venerdì 6 ottobre e forse mercoledì 11 ottobre si rischia di prendersi qualche rovescio, più consistente domani che non mercoledì.

Temperature. Le temperature varieranno, nei limiti stagionali, tra i 6 gradi centigradi di minima ai 16/20 di massima a seconda dei giorni.

Vento. Il vento soffierà debole da Sud/SudEst venerdì per poi cambiare e girare da Nord/NordEst verso sera. Questo appunto porterà a delle schiarite che si potranno godere da sabato in poi. E fino a martedì sera il vento soffierà tra moderato e forte da Nord/NordEst tendenzialmente, garantendo così il bel tempo.

Consigli per la valigia. Vi consigliamo di mettere in valigia qualche T-shirt con maniche lunghe per il giorno e un golf di lana o felpa, più una giacca antivento per la sera. In particolare, per l’adorazione notturna, si consiglia anche un berretto o un cappuccio, perché si Olga fuori e si deve star fermi per un’ora, quando la temperatura scende notevolmente. Come sempre vi ricordiamo di portare pedule o scarpe che vi permettano di salire comodamente su per i monti, con una suola che non vi faccia scivolare sui sassi.

Buon pellegrinaggio!